Nuova illuminazione artistica per San Matteo e la Chiesa del Gesù

martedì 21 novembre 2017

Le due chiese di via D’Aragona e via Rubichi godono dell’illuminazione grazie al gruppo Enel specializzato in illuminazione pubblica.

Grazie all'investimento di Enel Sole – società del Gruppo Enel specializzata in illuminazione pubblica – la Chiesa del Gesù in via Rubichi e la Chiesa di San Matteo in via D'Aragona hanno una nuova illuminazione artistica.

"Abbiamo trovato in Enel – dichiara il vicesindaco e assessore ai Lavori pubblici, Alessandro Delli Noci - un partner attento con cui costruire un percorso di collaborazione. In questo caso, abbiamo potuto garantire ad una parte del nostro inestimabile patrimonio artistico un'illuminazione adeguata, attraverso l'utilizzo della tecnologia”.

“Con questo intervento – aggiunge Delli Noci -, non solo valorizziamo le nostre Chiese permettendo a tutti di godere della loro bellezza anche di notte, ma lo facciamo garantendo un forte risparmio energetico attraverso un'illuminazione a Led. Nelle prossime settimana questo tipo di illuminazione interesserà anche la Chiesa di Santa Chiara e ci auguriamo che Enel Sole continui ad investire in questa direzione”.

 

 

 

Altri articoli di "Luoghi"
Luoghi
10/08/2018
La Fondazione con il Sud ha dato il via alla seconda fase ...
Luoghi
09/08/2018
L'11 agosto il musicista salutareà l'alba di Otranto: ospite della ...
Luoghi
09/08/2018
Promozione e cultura nel Centro storico di Matino sabato 11 ...
Luoghi
07/08/2018
Saranno fruibili da domani, negli orari di apertura della ...
L’amnesia dissociativa transitoria fa dimenticare i bimbi in auto: un altro morto in Spagna. La psicoterapeuta ...
clicca qui