Nuova illuminazione artistica per San Matteo e la Chiesa del Gesù

martedì 21 novembre 2017

Le due chiese di via D’Aragona e via Rubichi godono dell’illuminazione grazie al gruppo Enel specializzato in illuminazione pubblica.

Grazie all'investimento di Enel Sole – società del Gruppo Enel specializzata in illuminazione pubblica – la Chiesa del Gesù in via Rubichi e la Chiesa di San Matteo in via D'Aragona hanno una nuova illuminazione artistica.

"Abbiamo trovato in Enel – dichiara il vicesindaco e assessore ai Lavori pubblici, Alessandro Delli Noci - un partner attento con cui costruire un percorso di collaborazione. In questo caso, abbiamo potuto garantire ad una parte del nostro inestimabile patrimonio artistico un'illuminazione adeguata, attraverso l'utilizzo della tecnologia”.

“Con questo intervento – aggiunge Delli Noci -, non solo valorizziamo le nostre Chiese permettendo a tutti di godere della loro bellezza anche di notte, ma lo facciamo garantendo un forte risparmio energetico attraverso un'illuminazione a Led. Nelle prossime settimana questo tipo di illuminazione interesserà anche la Chiesa di Santa Chiara e ci auguriamo che Enel Sole continui ad investire in questa direzione”.

 

 

 

Altri articoli di "Luoghi"
Luoghi
16/02/2018
Dal 16 febbraio all’11 marzo la mostra dell’artista presso la ...
Luoghi
12/02/2018
La ditta Marianolight illuminerà l’inizio delle celebrazioni arredando con ...
Luoghi
24/01/2018
Il prestigioso riconoscimento è stato assegnato da ...
Luoghi
22/01/2018
Era il 16 ottobre del 1957 quando un nubifragio di eccezionale potenza colpì il ...
Appuntamento dal 19 al 20 febbraio con l’evento dal titolo “Sport e fair play. Cittadinanza globale e ...