Adozione a lieto fine: la cagnetta abbandonata e il bimbo di Cuore Amico

martedì 21 novembre 2017
Questa rubrica nasce con l'intento di aiutare i nostri amici animali. Inviate le vostre segnalazioni su adozioni o smarrimenti all'indirizzo redazione@leccesette.it, allegando le foto e specificando contatti, luogo dove si trova, informazioni sulle condizioni di salute dell'animale, età, peso, eventuale luogo/data e ora dello smarrimento. Selezioneremo le vostre richieste. Specificate nell'oggetto della mail la voce "Adottami" o "Cercami". 

Ieri mattina si è svolto per Aidaa un affido molto importante: una cagnetta di razza pinscher, recuperata dal distaccamento leccese in seguito al suo abbandono, è stata affidata ad una famiglia di Cuore Amico, in presenza del loro presidente, grazie all’intervento di una persona molto vicina ad entrambe le associazioni che Aidaa ci tiene a ringraziare: l’amico Stefano Gallo.

 

La cagnetta è stata affidata previo colloquio pre affido alla famiglia di Francesco, da sempre amante dei cani, che ha subito un incidente e conseguenze che un bambino non dovrebbe mai affrontare. Dopo un anno di vicissitudini ospedaliere, il bambino è ormai stabile. Così la sua mamma ha deciso che era venuto il momento giusto di adottare un altro cane.
“Stefano mi ha messa in contatto con una volontaria di Cuore Amico - non sarebbe la prima volta che ci aiuta a risolvere casi impossibili - spiega la referente AIDAA per il Sud Italia - e fin da quando ho parlato la prima volta con la mamma di Francesco, ho capito che erano le persone giuste” continua: “Andiamo avanti grazie a chi ci aiuta, amici, colleghi, persone dal cuore grande e Stefano è uno di loro”

La cerimonia si è svolta intorno alle 11.30 presso il centro leccese di Cuore Amico alla presenza del loro presidente, della famiglia, di alcuni volontari di Cuore Amico e della referente del distaccamento leccese e del settore Ambiente - Meridione di Aidaa.

La cagnetta che aveva un nome anonimo ora si chiama Mia, un nome vero, scelto dal bambino che sarà per sempre il suo migliore amico.

Altri articoli di "Adottami!/Cercami! "
Adottami!/Cercami..
01/12/2017
Nella mattinata di venerdì 24 novembre è stato smarrito a Gallipoli un ...
Adottami!/Cercami..
17/11/2017
Questa rubrica nasce con l'intento di aiutare i nostri amici animali. Inviate le vostre ...
Adottami!/Cercami..
14/11/2017
Questa rubrica nasce con l'intento di aiutare i nostri amici animali. Inviate le vostre ...
Adottami!/Cercami..
08/11/2017
Questa rubrica nasce con l'intento di aiutare i nostri ...
Venerdì 22 dicembre, dalle ore 22, ristorante Nazionale a Lecce. Buon cibo e musica per una serata ...