Pulizie straordinarie nonostante la pioggia a San Massimiliano Kolbe

domenica 19 novembre 2017

Si è tenuta ieri la seconda tappa dell’iniziativa “Quartieri Puliti – curiamo insieme la città” voluta dall’amministrazione comunale in collaborazione con Monteco srl.

Una scelta per intervenire con più forza nelle zone della città meno coperte da capitolato dai servizi di pulizia e spazzamento. Dalle 6 di ieri i mezzi dello spazzamento meccanico della Monteco srl hanno percorso il quartiere San Massimiliano Kolbe di Lecce per ripulire le principali strade che più di altre avevano bisogno di un intervento “straordinario”.

Accanto ai mezzi sono stati al lavoro gli uomini di Monteco, che hanno provveduto a lavare i marciapiedi e le aree di passaggio degli spazi condominiali degli edifici di edilizia residenziale pubblica, hanno lavato i carrellati per il conferimento dei rifiuti, hanno rimosso i numerosi inerti abbandonati agli angoli delle strade e nelle aree a verde. Presenti il sindaco Carlo Salvemini, l’assessore all’Ambiente Carlo Mignone.

Gli operai Lupiae servizi e della ditta Mello srl hanno provveduto a sfalciare le erbe nelle aiuole, a potare le alberature e gli arbusti, a rinvigorire le aree verdi che ne avevano bisogno.

Nonostante la pioggia, a partire dalle 9 anche un gruppo di cittadini volontari si è presentato all’appuntamento con l’iniziativa, che punta anche a sensibilizzare al rispetto e alla cura degli spazi pubblici attraverso l’impegno civico. Insieme al sindaco, agli assessori Mignone e Signore, ai consiglieri comunali Spagnolo, Patti, Molendini, Mariano Mariano, i volontari hanno raccolto i rifiuti abbandonati nelle aree a verde di Via Pistoia e di Piazzale Cuneo.

Quartieri Puliti tonerà sabato prossimo, 25 novembre, nel quartiere San Sabino.

 

 

 

Altri articoli di "Ambiente"
Ambiente
09/12/2017
La raccolta rifiuti si è svolta questa mattina nel quartiere Idria e in alcune ...
Ambiente
08/12/2017
La Commissione Ue ribadisce l'importanza dei due progetti. ...
Ambiente
07/12/2017
La Regione Puglia ha finanziato due interventi a tutela e ...
Ambiente
07/12/2017
Stamattina l’incontro a Palazzo Carafa, alla presenza ...
Venerdì 22 dicembre, dalle ore 22, ristorante Nazionale a Lecce. Buon cibo e musica per una serata ...