Liverani bacchetta la squadra: “Strepitosi nel recuperare, sbagliato l’approccio”

domenica 19 novembre 2017

L'allenatore romano ha usato parole dure nei confronti dei suoi nonostante la meritata vittoria con la Reggina.

Non sono bastati i tre punti che il suo Lecce ha conquistato e, tutto sommato, legittimato a far felice Fabio Liverani che nel postpartita, ha elencato ciò che non gli è piaciuti dell’altalenante prova dei suoi contro la Reggina.

Il tecnico, in particolare, non ha gradito l’approccio al match: “Sappiamo che dobbiamo correre veloce anche perché gli altri vincono, ma credo che oggi c’erano una pressione e una tensione eccessiva. E’ vero che eravamo andati avanti con un gol regolare e che tutto sarebbe stato più semplice, però non posso accettare venti minuti così. Eravamo poco cattivi, forse pensavamo bastasse il compitino, ed ecco che sbagliavamo cose anche semplici, cadendo in alcuni strafalcioni difensivi come i due gol. Percepivo la loro insicurezza, poi tutto invece è andato bene perché abbiamo riacquistato il nostro atteggiamento, ma non dobbiamo cadere in questi errori concedendo con superficialità quando concesso oggi”.

Liverani ha insistito nel sottolineare la sua poca soddisfazione per la prestazione della squadra, che comunque ha meritato di vincere: “Siamo obiettivamente stati strepitosi nel recuperarla questa partita, e se fosse finita con un ampio margine di scarto non ci sarebbe stato nulla da dire. Nella ripresa abbiamo sprecato 4-5 facili palle gol. Come però ho detto fatto i complimenti alla squadra dopo il pari con l’Akragas, così ammetto che oggi i ragazzi non mi sono piaciuti, perché abbiamo giocato con un po’ troppa sufficienza. Non credo, comunque, che a influenzare la nostra prestazione siano state le gare delle avversarie. Come vedete sono abbastanza critico verso i miei, ma non la chiamerei assolutamente una disfatta la prima parte di gara. Siamo stati sorpresi dagli avversari, e questo non deve più accadere, o almeno non così”.

Fonte: Salentosport.net 

Altri articoli di "Calcio"
Calcio
11/12/2017
Iniziativa condivisa per rendere omaggio a due bandiere del ...
Calcio
11/12/2017
Al San Nicola i supporter del Palermo, in occasione dell’incontro con la squadra ...
Calcio
10/12/2017
La gara si è conclusa 1-1 in casa dei campani con gol di Armellino. Ci si ...
Calcio
10/12/2017
Il bomber ex Lecce ha dovuto attendere il via libera della ...
Venerdì 22 dicembre, dalle ore 22, ristorante Nazionale a Lecce. Buon cibo e musica per una serata ...