“Mai più sola” a Tricase, un convegno sul tema della violenza sulle donne

venerdì 17 novembre 2017

Appuntamento domani nella sala del trono di Palazzo Gallone, a Tricase. Interverranno Serenella Molendini e Giulia Sannolla.

Si svolgerà domani 18 novembre, alle ore 18.30, presso la sala del trono di Palazzo Gallone a Tricase, il convegno "…Mai più sola!" in occasione della Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, organizzato dall’International Inner Wheel Club Tricase-S. Maria di Leuca.

L’evento è patrocinato da Camera dei Deputati, Regione Puglia, Città di Tricase e Consigliera Regionale di Parità.

Interverranno Serenella Molendini, consigliera regionale di Parità e Consigliera di Parità nazionale supplente, e Giulia Sannolla, Funzionaria referente per l’assessorato al Welfare- Regione Puglia. La tematica sarà approfondita attraverso relazioni frontali e testimonianze personali delle responsabili dei C.A.V. (Centri Anti Violenza) dell’Ambito Territoriale Sociale di riferimento. Modera l’incontro Eleonora Marinelli.

Il convegno è rivolto alla cittadinanza non solo del Comune di Tricase ma a quella di tutti i comuni del Salento, al fine di sensibilizzare l’opinione pubblica in genere e specificamente donne, soprattutto quelle in condizioni di fragilità economica, sociale e psicologica, nei confronti di tale tematica di scottante attualità che ha recentemente portato alla ribalta della cronaca nazionale anche questo territorio.

 

 

 

 

Altri articoli di "Società"
Società
23/02/2018
Il Comune di Scorrano con il progetto dell'associazione ...
Società
22/02/2018
Oltre 200 concorrenti si sono sfidati durante le quattro categorie di gara Mondiale Pizza ...
Società
21/02/2018
Il monumento è in via Mario Fani all’incrocio ...
Società
19/02/2018
Il fortunato scommettitore è un 45enne che ha ...
Da oggi i clienti di Banca Popolare Pugliese possono sottoscrivere i fondi Valori Responsabili di Etica Sgr. Banca ...