Tennis, Maglie a un passo dalla storia: sfida per i playoff scudetto

venerdì 17 novembre 2017

Domenica 19 novembre, con inizio alle ore 10, si giocherà l'ultima giornata della fase a gironi del campionato di serie A1 maschile con il CT Maglie, capolista del girone, che ospiterà i toscani del TC Sinalunga.

La squadra diretta inseguitrice, con tre punti di distacco e che potrebbe insidiare il primato dei salentini, è il TC Genova 1893 che ospita il Palermo Due.

Lo storico circolo magliese del presidente Carlo De Iaco e guidato dal direttore sportivo Antonio Baglivo, in questo campionato è rimasto finora imbattuto nonostante fosse capitato in un girone molto difficile che lo ha messo a confronto con squadre formate per accedere ai playoff scudetto.

Il CT Maglie per questa domenica ha convocato il francese Yannick Jankovits (2.1 e 258 ATP), Erik Crepaldi (2.1 e 382 ATP), Giorgio Portaluri (2.2 e 811 ATP) e Francesco Garzelli (2.4 e 1140 ATP).

Il TC Sinalunga, reduce dalla sconfitta di domenica scorsa, avrà a disposizione il giovane polacco Kamil Majchrzak (1.5 e 251 ATP), Pietro Licciardi (2.2), Christian Perinti (2.4), Giovanni Galuppo (2.6), Alessandro Busini (2.6), Diego Alvarez (2.6) e Alessandro La Cognata (3.1).

Baglivo fà il punto della situazione: “Per accedere ai playoff scudetto manca veramente poco e i nostri ragazzi sono concentrati al massimo per questa importantissima e delicatissima partita. Nell'ambiente si respira un'aria davvero molto positiva suffragata da un certo ottimismo. Tutti ci rendiamo conto che siamo a un passo per entrare nella storia del tennis pugliese con la conquista dei playoff scudetto riservata ai quattro circoli più forti d'Italia. I risultati sin qui ottenuti sono il frutto di tanta programmazione, sacrificio e voglia di vincere”.

La collaudata macchina organizzativa del circolo magliese è in moto già dai giorni scorsi per accogliere i numerosi appassionati della racchetta che si prevedono affluire nel circolo magliese. In caso di maltempo gli incontri si svolgeranno negli impianti al coperto.

Terminata la fase a gironi, nei giorni immediatamente successivi si procederà al sorteggio delle prime classificate di ogni girone, per la formazione del tabellone dei playoff a quattro squadre, con incontri di andata e ritorno al primo turno. Le vincitrici disputeranno la finale per lo scudetto.

Come ogni domenica la Federazione Italiana Tennis metterà a disposizione un servizio di Live Scores, raggiungibile dalle pagine del sito web istituzionale, che permetterà di seguire dal proprio telefonino l'andamento degli incontri in tempo reale.

Fonte: Circolo Tennis Maglie

Altri articoli di "Altri Sport"
Altri Sport
09/12/2017
Nel recupero infrasettimanale della sesta giornata di ...
Altri Sport
07/12/2017
Importante risultato che fa morale per la squadra di Galatina: prova di carattere e bel ...
Altri Sport
07/12/2017
Un risultato da incorniciare per il Judo salentino ai campionati italiani riservati alla ...
Altri Sport
06/12/2017
Evento speciale per il rally del Salento: la 51esima edizione sarà a ritmo di ...
Venerdì 22 dicembre, dalle ore 22, ristorante Nazionale a Lecce. Buon cibo e musica per una serata ...