Musica e buon cibo al Nazionale: giovedì live di Elisabetta Serio

mercoledì 15 novembre 2017
Il ristorante Nazionale di Lecce torna con i suoi live, su progetto di Carolina Bubbico. Giovedì 16 novembre ore 21.30, via 47° Rgt Fanteria, 5 a Lecce. 

Musica live di qualità e buon cibo. Ritornano da giovedì 16 novembre i live esclusivi del Nazionale. Sotto la guida di Carolina Bubbico, il ristorante di Lecce ospita un nuovo progetto della musicista.
Giovedì 16 novembre ad onorare l'apertura della rassegna invernale dei Live ci penserà la talentuosa Elisabetta Serio con un Trio d' eccezione e con il suo progetto Sedici.
La personalità artistica di Elisabetta prende spunto dalla vita nella sua complessa semplicità. Ciò che rende affascinante il suo percorso è guardare e ascoltare con lo stupore di un bambino, prendendo spunto da ogni forma e genere musicale. La sua formazione è classica e moderna.
Studia musica classica al conservatorio, si laurea in jazz e studia con il maestro Valerio Silvestro.
Segue seminari con Barry Harris. La sua formazione musicale in senso stretto è “per strada”. Diventare, sentirsi musicisti è uno stato vitale. E’ amore e sacrificio, rispetto alle comuni forme di vita. E’ una filosofia, uno stile di vita che nessuno ti certifica e nessuno tutela. Si è da soli per la maggior parte del tempo, concentrati sull’ascolto che si cerca di trasformare in suono.

Meglio di molte altre parole, possono raccontarlo le numerose collaborazioni come Mediterraneo con Pino Daniele, con cui ha collaborato negli anni dal 2012 al 2015 con il Neapolitan Power (James Senese, Tullio De PIscopo, Rino Zurzolo, Enzo Gragnianello); funky/blues con la cantante inglese Z Star, world music con Sarah Jane Morris e poi ancora Javier Girotto, Fulvio Sigurta.
Ha viaggiato molto intorno al mondo per concerti. Più volte in Russia, Inghilterra, Francia, Germania, America, Trinidad e Tobago, Turchia, ecc, prendendo parte a numerosi Jazz Festival come Usadba Jazz Festival, Toronto Jazz Festival, San Francisco Jazz Festival, fino al nostrano Umbria Jazz. 

Il trio mozzafiato con Leonardo De Lorenzo alla batteria e Aldo Capasso al contrabbasso proporrà agli ospiti una Jazz Session live.
In occasione dell'evento, il ritorante Nazionale propone  una formula semplice ma gustosa: un aperitivo con centrotavola assortito e un drink a scelta.

Questo il menu:
- Trancetto di sgombro in crosta di mandorle
- Sandwich al salmone 
- Mini tartarughe con capocollo, stracciatella e fichi
- Fritturina, totani calamari e fiori di zucca 
- Quiche assortite
- Insalatina di Bulgur e l’ immancabile risotto nazionale con funghi porcini e crema di zucca 

Il tutto al costo di 20euro.

Appuntamento giovedì 16 novembre - Via 47° Rgt Fanteria, 5. 
Per qualsiasi info contattare il numero 0832.307448 oppure scrivete a: info@nazionaleristorante.i



 
Altri articoli di "Redazionali"
Redazionali
14/05/2018
Il 20 Maggio Caprarica di Lecce diventa il regno della ...
Redazionali
09/05/2018
L'Amministrazione comunale di Caprarica intende acquisire ...
Redazionali
08/05/2018
"Gli effetti nefasti delle discriminazioni razziali ...
Redazionali
04/05/2018
Ripartire dalle innovazioni legate alla logistica e alle nuove tecnologie per rilanciare ...
L'asma colpisce di più a causa dell'inquinamento. I consigli dello pneumologo Silvio Stomeo. Mancanza o ...