Ancora tempo instabile: temperature in picchiata nel weekend

mercoledì 15 novembre 2017

Il minimo depressionario Numa sul Tirreno centro-meridionale continua ad apportare condizioni meteorologiche a tratti perturbate, con intensi rovesci che, durante la notte, hanno interessato soprattutto le zone centrali del Leccese. Accumulo sino a 20mm presso la stazione di Galatina.
Il definitivo allontanamento verso la Grecia del vortice di bassa pressione determinerà un ulteriore miglioramento del tempo sulla Puglia. Domenica, tuttavia, un veloce impulso di aria fredda in movimento verso i Balcani proverà a scivolare anche lungo l'Adriatico, con conseguente nuovo peggioramento anche sulle nostre zone. Il tempo salentino sarà inizialmente con residua variabilità, ma sabato il sole prenderà con decisione il sopravvento, in attesa di un nuovo aumento della nuvolosità il giorno seguente con annessi dei fenomeni. Il vento soffierà dai quadranti settentrionali con intensità moderata. Temperature in calo, deciso domenica. 

Supermeteo

Altri articoli di "Meteo"
Meteo
19/09/2018
Dall'estate direttamente all'inverno? Secondo i principali modelli è possibile. ...
Meteo
18/09/2018
L'alta pressione continuerà a garantire tempo stabile e temperature sopramedia. La ...
Meteo
17/09/2018
Un vasto campo anticiclonico, Rodegang, con massimi al suolo poco ad est della catena ...
Meteo
15/09/2018
Dopo gli intensi acquazzoni che ieri hanno colpito i comuni ...
Pesce crudo: ecco come mangiare un sushi sicuro evitando vibriosi e il colera. Il mese scorso ha destato scalpore la ...
clicca qui