Scorrano omaggia Mario Camboa: tela in ricordo del consigliere scomparso

sabato 11 novembre 2017

A sei anni dalla sua prematura morte, realizzata una tela nell’aula convegni a lui intitolata. Il sindaco: “Mattinata emozionante nel ricordo di un amico”.  

Sono passati sei anni dal novembre 2011 dalla prematura scomparsa di Mario Camboa, esponente del centrodestra salentino e consigliere comunale a Scorrano, per un malore improvviso e a soli 44 anni: l’amministrazione cittadina ha voluto ricordare la sua figura con una cerimonia culminata con l’inaugurazione di una tela all’interno dell’aula convegni intitolata allo stesso Camboa.

Presenti all’appuntamento i rappresentanti dell’amministrazione, a partire dal sindaco, Guido Stefanelli, e i familiari del consigliere comunale deceduto, la madre Ada e la sorella Serena. La scopertura della tela è avvenuta nella mattinata, con la benedizione di don Antonio Trane, sacerdote originario di Scorrano, e anche lui amico di Camboa.

Numerosi anche i cittadini che hanno voluto rendere omaggio e far sentire il proprio affetto per una figura mai dimenticata per la sua umanità e la sua passione politica.

“Mattinata emozionante – commenta il primo cittadino Guido Stefanelli - nel ricordo dell'amico Mario Camboa. Per le nuove generazioni perché possano associare il suo nome ad un volto, mamma Ada e la sorella Serena hanno scoperto una foto su tela dedicata al consigliere comunale prematuramente scomparso. Grazie a tutti gli intervenuti”.

Altri articoli di "Società"
Società
15/10/2018
Il consigliere di Lecce Città Pubblica Gabriele Molendini ha protocollato la ...
Società
15/10/2018
Domani pomeriggio alle 18 la cerimonia di dedicazione ...
Società
15/10/2018
Nessun danno, ma solo un po’ di spavento per il conducente di una Dacia Duster nera ...
Società
13/10/2018
Liquido maleodorante causato dallo scoppio di una bara nel ...
Le novità in campo protsico sono state esposte durante un convegno. L'intervista al dottor Vincenzo De Cupis, ...
clicca qui