Scorrano omaggia Mario Camboa: tela in ricordo del consigliere scomparso

sabato 11 novembre 2017

A sei anni dalla sua prematura morte, realizzata una tela nell’aula convegni a lui intitolata. Il sindaco: “Mattinata emozionante nel ricordo di un amico”.  

Sono passati sei anni dal novembre 2011 dalla prematura scomparsa di Mario Camboa, esponente del centrodestra salentino e consigliere comunale a Scorrano, per un malore improvviso e a soli 44 anni: l’amministrazione cittadina ha voluto ricordare la sua figura con una cerimonia culminata con l’inaugurazione di una tela all’interno dell’aula convegni intitolata allo stesso Camboa.

Presenti all’appuntamento i rappresentanti dell’amministrazione, a partire dal sindaco, Guido Stefanelli, e i familiari del consigliere comunale deceduto, la madre Ada e la sorella Serena. La scopertura della tela è avvenuta nella mattinata, con la benedizione di don Antonio Trane, sacerdote originario di Scorrano, e anche lui amico di Camboa.

Numerosi anche i cittadini che hanno voluto rendere omaggio e far sentire il proprio affetto per una figura mai dimenticata per la sua umanità e la sua passione politica.

“Mattinata emozionante – commenta il primo cittadino Guido Stefanelli - nel ricordo dell'amico Mario Camboa. Per le nuove generazioni perché possano associare il suo nome ad un volto, mamma Ada e la sorella Serena hanno scoperto una foto su tela dedicata al consigliere comunale prematuramente scomparso. Grazie a tutti gli intervenuti”.

Altri articoli di "Società"
Società
21/04/2018
La vettura dotata del dispositivo elettronico ...
Società
20/04/2018
Il Lions Club “Lecce Santa Croce” dona a Lecce e al Salento il ...
Società
19/04/2018
L'annuncio della nota pasticceria brindisina ha sollevato ...
Società
18/04/2018
La giunta comunale leccese ha nominato la professoressa, ...
Herpes, un problema senza vaccino ma con poche ed efficaci cure: pericoloso in gravidanza, si previene evitando lo ...