“99 Borghi – racconto di Puglia”: visite gratuite in 10 centri del Salento

sabato 11 novembre 2017

Domenica torna l’appuntamento con l’iniziativa. Previste visite guidate gratuite ad Alezio, Botrugno, Caprarica, Galatina, Gallipoli, Lecce, Presicce, Sannicola, Taviano, Ugento.

Domenica 12 novembre prossimo ritorna anche nel Salento l’appuntamento con l’iniziativa “99 Borghi - #raccontodiPuglia” promossa da Confcommercio Puglia in collaborazione con Confguide Puglia, Regione Puglia e Pugliapromozione.

Un progetto che ha lo scopo di far riscoprire i borghi di Puglia spesso turisticamente dimenticati ma ricchi di storie e tradizioni, grazie alle guide turistiche abilitate dalla Regione Puglia, organizzate da Confguide – Confcommercio, le quali, garantendo professionalità e competenza, saranno ambasciatori del territorio e operatori per la divulgazione della conoscenza, dello stile di vita e dell’immagine turistica del territorio e della comunità.

Dieci i borghi salentini che sarà possibile visitare: ALEZIO (punto di ritrovo: S. Maria della Lizza – GPS 40.059102,18.056494); BOTRUGNO (punto di ritrovo: Largo Indipendenza – Portone ingresso Palazzo); CAPRARICA (punto di ritrovo: Piazza Vittoria); GALATINA (punto di ritrovo: Piazza San Pietro); GALLIPOLI (punto di ritrovo: Piazza Aldo Moro nei pressi della Fontana Greca); LECCE (punto di ritrovo: Piazza Libertini – Castello Carlo V nei pressi dell’Ufficio Postale); PRESICCE (punto di ritrovo: Piazza Villani, presso Ufficio IAT); SANNICOLA (punto di ritrovo: Piazza della Repubblica); TAVIANO (punto di ritrovo: Via Corsica 95 nei pressi del ristorante “A Casa Tu Martinu”); UGENTO.

Le visite guidate saranno gratuite e si svolgeranno durante la mattina con inizio alle ore 10:00.

Protagonisti della giornata saranno i colori e i sapori dei borghi d’autunno.

Attraverso storie e aneddoti le guide regaleranno a turisti e residenti un’esperienza unica per conoscere la parte più autentica del territorio pugliese e ridarle il giusto valore artistico e culturale.

Nelle 5 edizioni precedenti del progetto, che si sono svolte da aprile ad ottobre 2017, sono stati coinvolti più di 90 comuni della Puglia. Il riscontro del pubblico è stato notevole, con più di 6500 prenotazioni on line per le visite guidate, quasi 14200 partecipanti e più di 15000 like sulla pagina facebook dell’iniziativa.

È possibile seguire l’iniziativa sui social tramite la pagina Facebook e il profilo Instagram “99 borghi”. Per informazioni: www.99borghi.it / info@99borghi.it 

 



Altri articoli di "Turismo"
Turismo
04/08/2018
Cinque diversi itinerari verso Gallipoli o Porto Cesareo, ...
Turismo
01/08/2018
Il presidente provinciale di Federalberghi Mimmo De Santis ...
Turismo
01/08/2018
"I turisti devono essere fidelizzati ma abbiamo ...
Turismo
01/08/2018
A partire dal 7 agosto fino al 23 ottobre il volo diretto ...
L’amnesia dissociativa transitoria fa dimenticare i bimbi in auto: un altro morto in Spagna. La psicoterapeuta ...
clicca qui