Teatro in bici: alle Knos amore per l'arte e mobilità sostenibile

martedì 7 novembre 2017
Domenica 12 Novembre tutti in sella per il nuovo appuntamento di Teatro in bici: partenza alle 15 dalle Manifatture Knos.

In concomitanza con l'avvio della rassegna Strade Maestre 2017-2018 - che apre con Frame, la nuova produzione Koreja, nata da un'idea di Alessandro Serra ispirato all'universo pittorico di Edward Hopper - ricomincia anche Teatro in bici.

"Non potevamo perdere l’occasione di creare un percorso alla scoperta dell’arte contemporanea e di artisti connessi alla città" spiegano gli organizzatori, "indagando diverse forme e differenti modi di metterle in mostra, escludendo dal nostro tragitto tutto ciò che può essere definito scontato".

"La partenza è domenica 12 novembre alle ore 15 dalle Manifatture Knos. Andremo a trovare Roberto Tondi, un fotografo che ha concentrato la propria attività artistica sulla ricerca di nuovi linguaggi visivi e le cui opere sono strettamente legate alla pietra leccese, un connubio che nasce da un avvenimento casuale, che sarà l’artista stesso a raccontare, nel suo spazio espositivo, attraverso le sue opere uniche e non riproducibili".

"La tappa successiva ci porta ad esperire in maniera diversa dal consueto spazi quotidiani, a scoprire spazi ‘privati’ e proprio per questo misconosciuti, a fruirli con allestimenti, suoni e luci che raccontano storie diverse a seconda della performance proposta: alla scoperta della Home Gallery Galateo 10, con l’architetto Simona Marchetti e del significato che essa assume nel contesto urbano, insieme all’artista Victoria Kolless che per l’occasione esporrà le sue opere e ci accompagnerà nell’esplorazione della sua arte. Proseguiremo verso i Teatro Koreja dove i ciclisti saranno accolti da profumi di tè, caffè e tisane calde, dolci e biscotti, per rifocillarsi e riscaldarsi prima dell’inizio dello spettacolo".

Prenotazione obbligatoria

costi: passeggiata con visite ai luoghi di interesse + CicloAppe-tè con infusi, caffè, tisane e dolci + spettacolo
15 euro intero / 10 euro ridotto (under 30 - over 60)

(Chi non dispone di una bicicletta potrà lasciare la propria macchina nel parcheggio delle Manifatture e con un libero contributo utilizzare quelle della Ciclofficina Popolare Knos di Lecce.)

info e prenotazioni: 339.8227727 / 388.9348373

SI RACCOMANDA MASSIMA PUNTUALITA’

Nel caso in cui le condizioni Meteo rendessero impossibile affrontare il percorso in bici, faremo comunque le tappe previste, ognuno con i propri mezzi. L’appuntamento resta sempre e comunque presso le Manifatture alle 15 puntualissimi! 
Altri articoli di "Tempo libero"
Tempo libero
18/11/2017
La proposta nell’incontro che si terrà domani pomeriggio presso l’aula ...
Tempo libero
17/11/2017
Sabato 18 novembre a Trepuzzi nuovo appuntamento con la ...
Tempo libero
15/11/2017
Giovedì 16 novembre il centro multiculturale Crocevia di Lecce, nel quartiere San ...
Tempo libero
11/11/2017
Domani in Galleria Mazzini l'esposizione delle opere della pittrice ...
Il ristorante Nazionale di Lecce torna con i suoi live, su progetto di Carolina Bubbico. Giovedì 16 novembre ore ...