Sfida di cartello a Matera: dietro in tre per una maglia. Costa Ferreira torna titolare

sabato 21 ottobre 2017

A Matera con Mancosu ancora trequartista e la coppia confermata Di Piazza-Caturano.

Principale scontro diretto e sfida di cartello del decimo turno di campionato, Matera-Lecce, match in programma alle 20.30 allo stadio XXI settembre, vedrà di fronte due squadre che vivono momenti grossomodo simili. Da una parte i biancazzurri di Gaetano Auteri hanno sommato ben quattro vittorie di fila e sono lanciatissimi nelle zone alte della classifica, dall’altra i giallorossi di Fabio Liverani la stessa classifica la guidano al primo posto, pur reduci dall’amaro 0-0 casalingo con l’Akragas.

Rispetto a una settimana fa il Lecce deve fare a meno dello squalificato Cosenza, oltre che dell’infortunato Drudi. Ecco perché in difesa potrebbe registrarsi l’esordio di Riccardi, in lieve vantaggio su Ciancio. In mediana Mancosu dovrebbe tornare trequartista con l’inserimento dall’inizio dell’ormai pienamente recuperato Costa Ferreira. Davanti scalpita Torromino, ma la coppia d’attacco sarà, a scanso di sorprese, Di Piazza-Caturano.

Per quanto riguarda il Matera, Auteri deve privarsi dello squalificato Scognamillo in difesa e degli infortunati Di Sabatino, Corado, Dungandzic, Dammacco e Sartore. Davanti tridente con Giovinco falso “nueve” affiancato da Strambelli e Casoli.

PROBABILI FORMAZIONI:

Matera (3-4-3)Golubovic, Stendardo, De Franco, Mattera, Angelo, Urso, De Falco, Sernicola, Strambelli, Giovinco, Casoli

Lecce (4-3-1-2): Perucchini, Lepore, Riccardi, Marino, Di Matteo, Armellino, Arrigoni, Costa Ferreira, Mancosu, Di Piazza, Caturano

Fonte: Salentosport.net

 

Altri articoli di "Calcio"
Calcio
14/08/2018
Il calendario delle gare di serie B per la squadra di ...
Calcio
13/08/2018
L'allenatore giallorosso commenta anche il caos che avvolge ...
Calcio
12/08/2018
Inarrestabile il polacco Piatek, autore di tutte e quattro ...
Calcio
12/08/2018
È ufficiale, Gennaro Esposito è un altro nuovo acquisto del Casarano ...
L’amnesia dissociativa transitoria fa dimenticare i bimbi in auto: un altro morto in Spagna. La psicoterapeuta ...
clicca qui