Favole e foto per celebrare i nonni: Valori e Rinnovamento sabato alle Marcelline

giovedì 19 ottobre 2017
Doppio appuntamento sabato 21 ottobre, alle 11, alle Marcelline:presentazione della favola “Lalla e il segreto della felicità”, di Giovanna Politi, e la mostra fotografica “Nonni e nipoti in uno scatto d’Amore” di Ludovico Chieffallo.

Il Movimento Culturale "Valori e Rinnovamento" ha aderito alla Festa dei Nonni, organizzata in campo nazionale dalla Fondazione Senior Italia, che ha lo scopo di sensibilizzare le persone verso l'importanza dei Nonni in famiglia e nella nostra società. Riscopriremo l'importanza delle favole che ci raccontavano i nonni gustando la presentazione di "Lalla e il segreto della felicità" di Giovanna Politi, un progetto per far riappropriare i bambini della lettura educandoli alla bellezza e al sentimento attraverso il messaggio di felicità di cui la favola porta il valore intrinseco e lo smisurato amore e la dedizione dei nonni verso i nipoti attraverso la Mostra fotografica "Nonni e nipoti in uno scatto d’Amore" di Ludovico Chieffallo.

Si aprirà con i saluti di Suor Augusta Keller, Madre Superiora; Fabio Scrimitore, preside; Wojtek Pankiewicz, presidente Movimento Culturale “Valori e Rinnovamento”. La scrittrice Giovanna Politi interagirà con i bambini presentando la fiaba.

L’evento è organizzato in collaborazione con Istituto di Cultura e Lingue Marcelline e si svolgerà presso l’Istituto Marcelline, viale Otranto 67, sabato 21 ottobre, alle ore 11.

Altri articoli di "Società"
Società
21/04/2018
La vettura dotata del dispositivo elettronico ...
Società
20/04/2018
Il Lions Club “Lecce Santa Croce” dona a Lecce e al Salento il ...
Società
19/04/2018
L'annuncio della nota pasticceria brindisina ha sollevato ...
Società
18/04/2018
La giunta comunale leccese ha nominato la professoressa, ...
Manipolazione e controllo mentale nei gruppi New Age e nelle sette: l'exit counseling per venirne fuori. Lo psicologo ...