Aumentare le aree verdi in città, interpellanza di Giordano al sindaco

giovedì 19 ottobre 2017
Il capogruppo di Fratelli d'Italia in consiglio comunale chiede di allargare le aree verdi pubbliche in città. 

I leccesi dimostrano ancora una volta la loro “voglia di verde” e il sindaco dovrebbe ascoltarli. Il capogruppo di Fratelli d'Italia a Palazzo Carafa Michele Giordano ha rivolto un'interpellanza al primo cittadino.

“L'iniziativa “Urban Nature 2017” del WWF svoltasi a Lecce in questo week-end ha avuto un enorme successo e ciò dimostra la voglia di verde da parte dei nostri cittadini – scrive Giordano. “Questo è un tema cruciale per gli anni a venire, essendo collegato ad esso il futuro della qualità della vita e della tutela della salute nella nostra città” anche perchè, ricorda il consigliere di centrodestra “sullo sfondo dei dati delle città green Lecce continua ad essere in fondo a tutte le classifiche”

“Quali iniziative intende adottare l’amministrazione comunale per allargare le aree verdi pubbliche in città? Scrive e Giordano nell'interpellanza con la quale si chiede se l'Amministrazione non ritenga utile dar vita a esempi positivi come orti urbani o giardini condivisi, entrambi servizi ecosistemici. I primi, che in Italia occupano 1,6 milioni di metri quadrati, hanno una funzione collegata anche al consumo alimentare, con risvolti economici e sociali. I secondi invece stimolano benefici culturali, essendo gestiti dai cittadini stessi per rendere più vivibili i quartieri”.

Altri articoli di "Politica"
Politica
13/12/2018
Il ministro dell'Interno in visita in Israele ha ribadito ...
Politica
13/12/2018
Per il consigliere regionale il dissenso espresso dai ...
Politica
13/12/2018
Il consigliere di opposizione interviene ...
Politica
13/12/2018
La giunta comunale ha approvato oggi il progetto definitivo ...
È il parere di Mauro Minelli, immunologo che stronca gli esami fatti nelle farmacie o nelle erboristerie: ...
clicca qui