Master di formazione Gioca Yoga: nel Salento il primo corso per istruttori per bambini

mercoledì 18 ottobre 2017
Il corso è a cura delle associazioni YIS e AIY ed è rivolto ad insegnanti di yoga che vogliano utilizzare la pratica come strumento di crescita globale. 

Arriva nel Salento il primo corso di formazione per insegnanti di yoga per bambini. A cura di A.I.Y.B, associazione certificata Yoga Alliance Italia e accreditata presso il MIUR, offre l'opportunità di accedere al corso  usufruendo del Bonus docente (MIUR.AOODRLA.REGISTRO DECRETI .0000167.13-04-2017)
L'Associazione Italiana Yoga per Bambini (AIYB) nasce a Milano nel 2006 con l’obiettivo di diffondere la pratica dello Yoga tra i bambini ed i ragazzi nelle scuole, all’interno delle famiglie e nei centri Yoga, attraverso la formazione di educatori e docenti di diverso grado e nell’insegnamento diretto a bambini di tutte le età, attraverso il Master Giocayoga.
Lo Yoga è difatti una proposta di educazione globale che arricchisce e valorizza le potenzialità dei soggetti in crescita; uno degli obiettivi dell’associazione è quello di far diventare lo yoga uno strumento costante al servizio della crescita intellettuale, psichica e fisica dei nostri bambini. La capillarità a livello Nazionale e la competenza dei docenti del Master, nonché l’esperienza trentennale dell’ideatrice del metodo, Lorena Pajlunga, insegnante certificata Platinum Yoga Alliance, ha permesso nel tempo di formare Insegnanti specializzati nel Metodo Gioca Yoga, capaci di declinare la pratica dello Yoga come strumento e supporto educativo. 

La pratica yoga per l’età evolutiva assume una forma ludica e si avvale del contributo di varie discipline per declinarsi al meglio nel contesto attuale, al qui ed ora. Lo Yoga è una proposta di educazione globale che arricchisce e valorizza le potenzialità dei soggetti in crescita; uno degli obiettivi dell’associazione è quello di far diventare lo yoga uno strumento costante al servizio della crescita intellettuale, psichica e fisica dei ostri bambini.

Per informazioni contattare il numero 0836-600284. Le iscrizioni dovranno avvenire entro e non oltre il 10 Novembre contattando la segreteria AIYB. Il corso è tenuto presso la rinomata scuola YIS Yoga In Salento con sede a Zollino attiva sul territorio da oltre 10 anni, posto ideale per trasformare un’esperienza formativa in un viaggio alla scoperta delle potenziali forme d’espressione racchiuse in ognuno di noi.

Il corso si terrà nelle seguenti date: 25-26 novembre 2017 17-18 febbraio 2018 10-11 marzo 2018 21-22 aprile 2018

Per info ed iscrizioni AIYB – Associazione Italiana Yoga Bambini segreteria@aiyb.it | tel: + 039 6081384 |www.aiyb.it

Sede del corso ASD YIS YOGA IN SALENTO via della stazione 116 Zollino (LE) info@yogainsalento.com tel: +39 0836660284- www.yogainsalento.com unconventional wellness  
Altri articoli di "Tempo libero"
Tempo libero
18/11/2017
La proposta nell’incontro che si terrà domani pomeriggio presso l’aula ...
Tempo libero
17/11/2017
Sabato 18 novembre a Trepuzzi nuovo appuntamento con la ...
Tempo libero
15/11/2017
Giovedì 16 novembre il centro multiculturale Crocevia di Lecce, nel quartiere San ...
Tempo libero
11/11/2017
Domani in Galleria Mazzini l'esposizione delle opere della pittrice ...
Il ristorante Nazionale di Lecce torna con i suoi live, su progetto di Carolina Bubbico. Giovedì 16 novembre ore ...