Lunga scia di fuoco nel Salento: incendiate sei auto, un'abitazione e uno studio di avvocato

mercoledì 18 ottobre 2017
Cinque auto sono state avvolte dalle fiamme a Taurisano. Roghi anche a Salice Salentino, Leverano e Ugento

Notte di fuoco nel Salento. In poche ore ben sei automobili, di cui cinque solo a Taurisano, sono state distrutte dalle fiamme.
Il primo intervento dei vigili del fuoco è scattato a mezzanotte e mezzo circa in via Torquato Tasso dove le fiamme hanno avvolto due mezzi (una Fiat 600 e un'Opel Zafira), poco dopo, intorno all'una un'altra automobile, un'Alfa 156, è stata distrutta in un rogo divampato in via Orazio Flacco, con l'interessamento di una seconda vettura nelle vicinanze.
Non solo: un altro mezzo è stato distrutto da un rogo divampato sempre a Taurisano in “Contrada S. Teresa”. Le indagini per ricostruire la matrice dei singoli casi è affidata agli investigatori del locale Commissariato.

La lunga scia di fuoco che si è sviluppata questa notte non ha risparmiato altri tre comuni: Leverano, Salice salentino e Ugento.
Nel primo caso l'incendio è divampato in via 2 giugno e ha interessato una Citroen di proprietà di una donna del posto. A Salice, invece, si è trattato, di un atto intimidatorio: qualcuno ha cosparso di liquido infiammabile l'ingresso dello studio di un avvocato in via Gabriele d'Annunzio danneggiando il portone e annerendo la facciata. Sul caso stanno indagando i carabinieri della compagnia di Campi Salentina. Infine a Torre san Giovanni, marina di Ugento, un rogo ha interessato un'abitazione creando seri danni ma per fortuna nessun pericolo a persone.

 

 

Altri articoli di "Cronaca"
Cronaca
17/02/2018
A finire in carcere due albanesi e un 43enne di origini ...
Cronaca
17/02/2018
L’assalto notturno al bar “Regina ...
Cronaca
17/02/2018
Le fiamme sono esplose di notte in circostanze ancora da ...
Cronaca
17/02/2018
La società del gasdotto replica alle accuse dei No ...
Appuntamento dal 19 al 20 febbraio con l’evento dal titolo “Sport e fair play. Cittadinanza globale e ...