Cronaca Cursi Maglie Martano Muro Leccese Poggiardo Scorrano 

Armi, droga e alcol. Controlli a tappetto nel weekend: fioccano le denunce

I controlli sono scattati in tutto il territorio magliese con diversi giovani finiti nel mirino dei militari: undici le segnalazioni per uso non terapeutico di sostanze stupefacenti. In possesso di...

I controlli sono scattati in tutto il territorio magliese con diversi giovani finiti nel mirino dei militari: undici le segnalazioni per uso non terapeutico di sostanze stupefacenti. In possesso di armi o di droga, alla guida in stato di alterazione psicofisica per via degli stupefacenti o dell’alcol: c’è questo soprattutto all’esito dei controlli straordinari su tutto il territorio di competenza, realizzati dai militari di Maglie. Fioccano le denunce nell’ultimo weekend: per porto d’armi e oggetti atti ad offendere finiscono nei guai due operai, rispettivamente di 51 e 53 anni, di Cursi, sopresi con un bastone in ferro e quattro coltelli proibiti, nascosti in auto. Addosso al 53enne, dopo perquisizione personale è stato rinvenuto anche un involucro di 1,5 grammi di marijuana: l’uomo ha rifiutato di sottoporsi ai necessari accertamenti sanitari per verificare l’assunzione di sostanze stupefacenti. Tutto il materiale rinvenuto è stato sequestrato. Denunciato, inoltre, un 22enne di Lecce, che, coinvolto in un incidente stradale con feriti, ha rifiutato di sottoporsi all’alcol test. Per lui è scattato anche il ritiro della patente. Per guida sotto l’effetto di alcol sono stati deferiti un 25enne di Brindisi (sorpreso con tasso pari a 0.96 g/l.), una 28enne di Scorrano, residente a Otranto (con tasso pari a 1,24 g/l), una 37enne di Galatina, residente a Maglie (con tasso pari a 1.97 g/l.); un 43enne di Maglie, domiciliato a Muro Leccese (con tasso pari a 1.40 g/l). Per guida sotto l’influenza di sostanze stupefacenti sono stati denunciati un operaio 33enne, censurato, di Melpignano, un 33enne di Uggiano La Chiesa, un agricoltore 24enne di Muro Leccese, un agricoltore 20enne di Scorrano, un 35enne di Giuggianello, un elettricista 33enne di Martano. Per un operaio 24enne di Cannole, censurato, un operaio 19enne di Poggiardo e un disoccupato 37enne, censurato, di Carpignano salentino è scattato anche il ritiro della patente, dopo il rifiuto di sottoporsi agli accertamenti sanitari del caso. Denunciato anche un 41enne, trovato alla guida, con tasso pari a 0,80 g/l: ritirata anche la patente. Undici persone, poi, venivano segnalate alle competenti prefetture per uso non terapeutico di sostanze stupefacenti: in tutto, la droga rinvenuta e sequestrata consiste in un grammo di hashish, 11,60 grammi di marijuana e 4 spinelli.  

Potrebbeinteressarti


Ciolo, rinasce il ponte icona del Salento

Mercoledì saranno illustrati i lavori eseguiti, poi la cerimonia di riapertura del Ponte, col taglio del nastro, l’accensione dell’illuminazione ed il passaggio della prima vettura.