Psicodramma, al Fondo Verri lavoro di gruppo sulla consapevolezza emozionale

mercoledì 11 ottobre 2017

Questa sera, 11 ottobre, ore 19.30 a Lecce. Conduce lo psicoterapeuta Giorgio Colopi.

Un lavoro di gruppo per rendere manifeste le emozioni, quelle sepolte nel profondo di ciascuno, per arrivare a "scigliere" i nodi che impediscono di raggiungere la serenità. Si terrà questo pomeriggio negli spazi del Fondo Verri l'incontro di psicodramma, una psicoterapia di gruppo in cui vengono messe in scena delle storie accadute, sogni o ricordi. Una tecnica, la rappresentazione, che rende spesso manifesta quella che in psicoterapia si chiama Gestalt aperta, ovvero una dinamica sospesa dal punto di vista emozionale, in attesa di chiusura e per questo causa di disagio. Lo psicodramma, quindi, non si limita alla sola rappresentazione di un accaduto ma ha lo scopo di portare consapevolezza sui vissuti emozionali sottostanti, spesso inconsci, e cerca successivamente di mettere in scena grazie al gruppo una sua risoluzione.

L’evento è in collaborazione con l’associazione Studenti Indipendenti, associazione Protocaos e Fondo Verri. Il gruppo sarà condotto da Giorgio Colopi, psicoterapeuta, arteterapeuta e regista teatrale. L’incontro, gratuito ed aperto a tutti, rientra nel mese del benessere psicologico, promosso dall’ordine degli psicologi della regione Puglia.

Mercoledì 11 ottobre 2017 ore 19,30 c/o Fondo Verri, Via Santa Maria del Paradiso 8, Lecce

Altri articoli di "Salute e Benessere"
Salute e Benesser..
26/07/2018
Ritirati dal mercato due lotti di prodotti biologici ...
Salute e Benesser..
20/07/2018
Il progetto a San Foca prevede un lido attrezzato e uno ...
Salute e Benesser..
13/07/2018
L'8 agosto a Maglie una corsa per la prevenzione delle ...
Salute e Benesser..
16/05/2018
La Asl di Lecce garantisce la salute ai vacanzieri: esami ...
Pesce crudo: ecco come mangiare un sushi sicuro evitando vibriosi e il colera. Il mese scorso ha destato scalpore la ...
clicca qui