"167 Art Project”: street artist dal mondo per colorare le case popolari

mercoledì 11 ottobre 2017
Dal 16 al 23 ottobre nel quartiere 167/B di Lecce performance artistiche con ospiti internazionali: Mantra, Artez, Juliette, Bifido e Chekos'art.

Artisti da tutto il mondo in arrivo a Lecce. Nei prossimi giorni, una serie di performance artistiche daranno un nuovo volto a quattro grandi facciate delle case popolari nel cuore del quartiere 167 B (noto quartiere popolare della periferia ad Est di Lecce). Gli interventi urbani saranno realizzati da street artists di fama internazionale provenienti dalla Francia (Mantra), Serbia (Artez), Spagna (Juliette), Italia (Bifido e Chekos'art), per riempire di colori, forme e stili diversi il quartiere, regalando alla città un panorama diretto al mondo della Street art.
Il progetto è stato promosso dalla comunità parrocchiale di San Giovanni Battista, nel quartiere Stadio, organizzato da 167B/street (laboratorio d'arte urbana), con il patrocinio di Arca Sud di Salento e il Comune. Lo scopo è creare opere d’arte che rompano gli schemi sociali, stimolino voglia di partecipazione e rispecchino il sentimento diffuso della comunità di quest’angolo di Lecce a sentirsi parte integrante della città e del suo futuro.
Sponsor ufficiale: 
Sikkens Italia , Partner Graffitishop

“167 Art Project”
Lecce, quartiere 167 B
16-23 Ottobre 2017
Altri articoli di "Eventi"
Eventi
20/01/2018
La manifestazione si svolgerà questa sera presso ...
Eventi
18/01/2018
Presso il Castello Aragonese l'esposizione che celebra la ...
Eventi
16/01/2018
Dal 16 al 18 gennaio a Novoli la mostra di uno dei ...
Eventi
14/01/2018
Oggi è stata completato l'allestimento del falò che sarà acceso il ...
L'azienda, guidata da Edoardo Quarta, sarà a Rimini in rappresentanza dell'eccellenza salentina. Il team ...