Taglio del nastro per la nuova ludoteca di Nociglia

sabato 7 ottobre 2017
Appuntamento domani sera in via IV Novembre.

Taglio del nastro per la nuova ludoteca comunale di Nociglia. L'inaugurazione della struttura avverrà domani, 8 ottobre, alle 20 in via IV Novembre.

La ludoteca sorge in un antico immobile un tempo sede del comune e successivamente utilizzato come biblioteca recuperato, poi, grazie all’utilizzo di 145 mila euro interamente finanziati dalla Regione Puglia al comune di Nociglia.

“Un bene d’importanza storica torna ad essere fruibile alla comunità, commenta il sindaco Massimo Martella, abbiamo voluto fare una sintesi tra due realtà importanti per il nostro territorio: la sezione primavera e la nuova ludoteca. Sarà un servizio molto importante non solo per la nostra comunità ma anche per i paesi limitrofi”. 

Il palazzo si divide su due piani per circa 250 metri quadrati con sette vani totalmente fruibili per le attività ludiche.

Grazie all’Ambito di Zona quella di Nociglia è la quinta sezione primavera istituita nei comuni aderenti. A gestire la struttura saranno le cooperative Auxilium ed Egle che si occuperanno di animare e coinvolgere i piccoli frequentatori in svariate attività.

Altri articoli di "Scuola"
Scuola
08/12/2017
L’Istituto Calasso promuove la memoria storica tra le ...
Scuola
07/12/2017
Amelia, Asia, Gianmarco e Noemi hanno superato tutte le ...
Scuola
02/12/2017
"Coloriamo tutto di rosa e celeste" è il ...
Scuola
02/12/2017
La presentazione domani a Melpignano, nell’ambito del ...
Il 17 dicembre a Caprarica al via i festeggiamenti per Santa Lucia: bancarelle, enogastronomia, storia e ...