Cronaca Gallipoli 

"Nonno Benito" non demorde, il borseggiatore 88enne di nuovo in manette

Benito Boellis, originario di Gallipoli, è stato arrestato oltre 50 volte negli ultimi 18 anni.  Non demorde nonostante l'età e colleziona un altro arresto. Benito Boellis, 88enn...

Benito Boellis, originario di Gallipoli, è stato arrestato oltre 50 volte negli ultimi 18 anni.  Non demorde nonostante l'età e colleziona un altro arresto. Benito Boellis, 88enne di Gallipoli, in arte “Nonno Benito”, è uno dei borseggiatori più longevi di Roma e ieri sera è finito nuovamente in manette. L'episodio è raccontato da Repubblica: nella serata di ieri ha preso di mira una turista olandese che però si è accorta subito di quanto accaduto e lo ha fatto arrestare appena scesa dal bus, non lontano da piazza Farnese. I due agenti hanno riconosciuto subito “nonno Benito” per l'esile figura, la barba e i capelli lunghi inconfondibili. Addosso aveva ancora il portafogli appena rubato. Davanti alle manette e alla domanda degli agenti sul perché di tanta pervicacia nel rubare nelle tasche di ignari passeggeri dei bus, avrebbe risposto: "E che altro potrei fare? Se mi fermo mi rincretinisco”. L'ultimo arresto risale al 27 agosto ma la sua carriera è lunghissima: negli ultimi 18 anni è stato arrestato almeno 50 volte. Ora è in attesa di un nuovo processo per direttissima.  

Potrebbeinteressarti

''...a proposito di ciclabili''

Per il Coordinamento cittadino di Forza Italia sarebbe stato preferibile ripristinare o migliorare la ciclovia per connettere Lecce a San Cataldo, anziché quella trail capoluogo e San Cesario.