Oddo promuove Liverani: “Fabio, vinci a Catanzaro e presentati nel migliore dei modi”

sabato 23 settembre 2017

“Ha le spalle larghe e tanta personalità, saprà reggere le pressioni di un ambiente che ama la propria squadra e che non vuole più vederla nell'infermo della C”.

Insieme sul campo ai tempi della Lazio e in panchina col Genoa. Massimo Oddo conosce molto bene il neo tecnico del Lecce, Fabio Liverani, e non ha alcun dubbio sulle capacità dell’allenatore romano: “Ai tempi della Lazio siamo diventati grandi amici e lo siamo ancora. Ci siamo sentiti anche prima che accettasse la proposta del club salentino. Fabio è stato un grande centrocampista, dotato di classe sopraffina e di una spiccata personalità, già all’epoca era un allenatore in campo e si capiva benissimo che avrebbe intrapreso la carriera da tecnico. Ha avuto immediatamente una chance importante in Serie A con il Genoa, ma le cose non sono andate bene perché, come quasi sempre avviene nel calcio italiano, ha pagato con l’esonero i primi risultati negativi, ma sulla sua bravura non ho alcub dubbio. Del resto, si è rimboccato le maniche ed è tornato nella mischia. Nel 2016/17 ha compiuto una bella impresa, salvando la Ternana in Serie B, dopo averla ereditata in una situazione quasi compromessa”.

Ora il Lecce: “La sua è stata una scelta convinta, era stato contattato da un paio di società di B le cui panchine sono in bilico. Se avesse preferito la serie cadetta, probabilmente l’avrebbe ottenuta nel giro di un paio di settimane. Invece, ha optato per una grande piazza come Lecce, anche se in Serie C, consapevole che nel Salento c’è grande voglia di riconquistare i palcoscenici che competono al team giallorosso”.

“Fabio ha le spalle larghe e tanta personalità – prosegue Oddo – saprà reggere le pressioni di un ambiente che ama la propria squadra e che non vuole più vederla nell’infermo della C, riuscirà a trasformarle in energia positiva. In quest’ottica, un risultato favorevole e una prova convincente a Catanzaro lo aiuterebbero a presentarsi nel migliore dei modi”.

Fonte: Salentosport.net

Altri articoli di "Calcio"
Calcio
13/12/2017
Prolungati fino al 30 giugno 2019 i contratti dei ...
Calcio
11/12/2017
Iniziativa condivisa per rendere omaggio a due bandiere del ...
Calcio
11/12/2017
Al San Nicola i supporter del Palermo, in occasione dell’incontro con la squadra ...
Calcio
10/12/2017
La gara si è conclusa 1-1 in casa dei campani con gol di Armellino. Ci si ...
Il presidente Nazionale della Fis (Federazione Italiana Scherma), Giorgio Scarso, in visita al  Club Scherma Lecce ...