Liverani: "Non vedo l'ora di scendere in campo". I convocati

venerdì 22 settembre 2017

Il neo tecnico giallorosso soddisfatto della prima settimana di lavoro: "Ma ora sarà il campo a parlare".

Per l’esordio in giallorosso di mister Fabio Liverani resta da attendere poco più di un giorno, poiché domani sera il Lecce inizierà effettivamente una nuova era scendendo in campo contro il Catanzaro di Alessandro Erra. Una primissima da tecnico giallorosso che l’ex Ternana non vede l’ora di disputare, sia per superare l’emozione tipica da “primo giorno di scuola” su una nuova panchina sia per testare a che punto sia concretamente la sua squadra.

A dichiararlo è stato egli stesso nel corso della conferenza stampa tenutasi in mattinata, subito dopo la rifinitura e poco prima della partenza alla volta della Calabria: “In questa prima settimana di lavoro ho recepito delle buone sensazioni, sia per quanto riguarda la squadra che dall’ambiente, che mi ha accolto molto bene. Sono curioso di vedere domani i ragazzi in questa mia prima partita, e non vedo l’ora di scendere in campo. Certo, per vedere alcune cose ci vorranno delle settimane, ma i ragazzi sono stati eccezionali in questa settimana. In ogni caso sarà il campo a dirci a che punto siamo, quanto dobbiamo lavorare e quanto migliorarci ancora”.

Sull’avversario di domani ha aggiunto: “Affronteremo un Catanzaro difficile da fronteggiare, in quanto squadra ostica che gioca compatta, con giocatori di buona qualità. Mostreremo sicuramente rispetto nei confronti del nostro avversario, ma ovviamente non avremo paura”.

Infine, un appunto sulle scelte di formazione: “In questo momento ho ancora quattro ballottaggi da risolvere influenzati da situazioni relative a condizione e caratteristiche dei giocatori, ma non siamo certo in emergenza. Dubbi del genere credo si verificheranno grossomodo in tutte le partite”.

***

Ecco la lista dei convocati per il match di domani:

PORTIERI: Perucchini, Chironi, Vicino

DIFENSORI: Ciancio, Gambardella, Cosenza, Drudi, Riccardi, Di Matteo, Valeri

CENTROCAMPISTI: Costa Ferreira, Armellino, Mancosu, Lepore, Arrigoni, Tsonev, Megelaitis, Lezzi

ATTACCANTI: Pacilli, Caturano, Torromino, Dubickas

Fonte: Salentosport.net

Altri articoli di "Calcio"
Calcio
13/12/2017
Prolungati fino al 30 giugno 2019 i contratti dei ...
Calcio
11/12/2017
Iniziativa condivisa per rendere omaggio a due bandiere del ...
Calcio
11/12/2017
Al San Nicola i supporter del Palermo, in occasione dell’incontro con la squadra ...
Calcio
10/12/2017
La gara si è conclusa 1-1 in casa dei campani con gol di Armellino. Ci si ...
Venerdì 22 dicembre, dalle ore 22, ristorante Nazionale a Lecce. Buon cibo e musica per una serata ...