Servizio di mensa scolastica: si riparte venerdì 25 settembre

venerdì 22 settembre 2017

Il servizio prende il via a soli dieci giorni dall’inizio delle attività scolastiche, con la gestione affidata a La Cascina Global Service e Tourigest.

Riparte il 25 settembre, a soli dieci giorni dall’inizio delle attività scolastiche, il servizio di mensa nelle scuole dell’infanzia statali e comunali e nelle scuole primarie, secondarie di 1° grado statali a tempo pieno, con la gestione affidata al R.T.I. La Cascina Global Service s.r.l. e Tourigest s.r.l.

Ringrazio lo staff assessorile – dichiara l’assessore alla Pubblica Istruzione Patrizia Guida -  che, nonostante le urgenze delle ultime settimane (vaccini e graduatorie), è riuscito ad assicurare il servizio mensa in largo anticipo rispetto a quanto previsto. Il servizio potrà essere ulteriormente velocizzato con l’uso esteso delle procedure informatizzate e della app Spazioscuola. Quindi invito i genitori interessati a sperimentare questa nuova procedura che fa risparmiare tempo a tutti e eviterà le fastidiose code allo sportello dell’Assessorato.”

I buoni pasto possono essere acquistati da coloro che hanno già regolarmente effettuato l’iscrizione  presso l’Ufficio Scuola – Diritto allo Studio- in viale Ugo Foscolo, 31/A.

Modalità di acquisto:

Con l’attivazione della procedura informatizzata del servizio mensa scolastica gli utenti, cui viene assegnato un codice identificativo PAN,  possono effettuare una ricarica presso i punti vendita autorizzati, di seguito elencati, con i quali sono state sottoscritte apposite convenzioni:

Rivendita Tabaccheria n. 33 di Belloni Vanessa, Via Rubichi n. 1, Lecce 

Esercizio Commerciale “Le Fanfaluche” di Maria Elena Lega sita in S. Grande n. 37

Rivendita Tabaccheria Clinica dell’Accendino, Via Imperatore Adriano n. 31, Lecce 

Rivendita Tabaccheria Foscolo, Viale U. Foscolo n. 37, Lecce

Rivendita Tabaccheria dei Salesiani, Via Salesiani n. 21, Lecce

Rivendita Tabaccheria Calvaruso, Via P. Palumbo n. 10,  Lecce

Rivendita Tabaccheria n. 66 di Buttazzo Maria, Via della Libertà n. 133, Lecce

Rivendita  Tabaccheria Lazzari Marco, Viale Otranto, Lecce 

Attività Commerciale “Caffè Otranto”, Viale Otranto n. 7/9, Lecce

I pasti devono essere pagati anticipatamente e ciascuna ricarica ha un costo di € 1,00. L’importo della ricarica è libero.

Utilizzando la App  Spazioscuola, sarà possibile effettuare le ricariche con carta di credito. In questo caso, i genitori dovranno scaricare sul proprio dispositivo smartophone o tablet la app Hype Wallet Google, da Play Store (Android) e App Store (Ios), e registrare la propria carta di credito. Nella App Spazioscuola il genitore potrà selezionare il servizio mensa, l’importo e seguire la procedura guidata. Durante la procedura di acquisto, al genitore sarà addebitato l’importo di commissione di € 1,70 per ogni transazione di ricarica online.

Infine, sarà possibile utilizzare il conto corrente postale n° 12462727 intestato a “Comune Lecce Serv. Tesor. Sett. Educ. Form. Lavoro Serv. Scol. Mensa e Trasporto”, e con l’attestazione dell’avvenuto versamento ricaricare i pasti presso il settore Pubblica Istruzione in Viale U. Foscolo, 31/a.

Si comunica che, per la prima settimana di attivazione del servizio mensa, l’accesso al servizio avverrà anche in caso di mancanza di credito. 

 

Altri articoli di "Politica"
Politica
12/12/2017
In consiglio comunale respinte le mozioni presentate a ...
Politica
12/12/2017
È accaduto nel circondario di Alezio. La ...
Politica
09/12/2017
Nel corso di una conferenza stampa all’Hotel Tiziano ...
Politica
09/12/2017
L’avvocato e presidente uscente lascia per motivi ...
Venerdì 22 dicembre, dalle ore 22, ristorante Nazionale a Lecce. Buon cibo e musica per una serata ...