"Battle of the year": crew salentina vince la più importante competizione di breakdance al mondo

giovedì 21 settembre 2017

I "Last alive" di nuovo sulla vetta italiana: la crew salentina si è classificata prima guadagnandosi il diritto di rappresentare i colori italiani alla finale mondiale. 

L’edizione italiana del "Battle of the Year", la più prestigiosa competizione di breakdance al mondo, è tornata a Roma il 16 settembre con un ampia programmazione con ospiti italiani ed internazionali. Giunta ormai alla 14esima edizione, l’evento si conferma come uno degli appuntamenti più attesi per gli appassionati di breaking e street dance in Italia.

Proprio questa edizione ha visto protagonista assoluta la crew di origine salentina "Last alive" che hanno conquistato il primo posto e il miglior show della serata guadagnandosi il diritto di rappresentare i colori italiani alla finale mondiale che si terrà ad Essen in Germania il 21 ottobre prossimo con i più importanti gruppi da tutto il mondo.

Il gruppo non è nuovo in questo tipo di competizione, hanno collezionato infatti fino ad ora vari piazzamenti di prestigio: per tre volte 2 posto (2012, 2013, 2015), 3 best show (2014, 2015, 2017), 2 primi posti (2014, 2017).

Andranno ora ad affrontare una dura preparazione per riuscire ad accedere alle fasi finali in Germania, cercando di conquistare un posto tra le prime 4 crew presenti all’evento.

I ragazzi protagonisti di questa avventura sono ormai presenti nell’ambiente da oltre 10 anni, insegnano in varie strutture dedicate alla danza in tutta Italia, hanno preso parte a show televisivi e teatrali di prestigio, organizzano eventi di livello internazionale per promuovere la loro cultura e partecipano in modo assiduo a queste competizioni su territorio italiano e all’estero.

 

Altri articoli di "Altri Sport"
Altri Sport
17/10/2017
Si chiude l’ottava edizione della Salata delle Veneri ...
Altri Sport
17/10/2017
Si spende tutta nel primo set l’Olimpia S.B.V. Galatina, giocando una prima ...
Altri Sport
17/10/2017
La squadra gialloblu rifila un secco 3-0 alla Jet Log Bitonto e bagna l’esordio in ...
Altri Sport
16/10/2017
Soddisfazione per Baglivo, che però frena gli entusiasmi: “Vittoria ...
Barista Basic e Latte Art. Iscrizioni aperte ai Corsi di Maestri Caffettieri, scuola di formazione di Valentino ...