Karate, il leccese Giuseppe Barriera conquista la cintura nera 6° dan

giovedì 21 settembre 2017
La consegna del diploma è avvenuta a Igea Marina durante uno stage nazionale Fikta.  

Il Consiglio federale della FIKTA (Federazione Italiana Karate Tradizionale e discipline Affini) in seguito alla proposta della Commissione Tecnica nazionale in considerazione del costante allenamento e dell' attività svolta nell' ambito della federazione, ha attribuito il grado di cintura nera 6° dan al leccese Giuseppe Barriera.

La consegna del diploma di cintura nera 6° dan è avvenuta a Igea Marina al termine dello stage nazionale tenutosi tra i tecnici fikta dal Maestro Hiroshi Shirai, cintura nera 10° dan e maestro internazionale della disciplina.
Grande emozione per il maestro Barriera che pratica questo sport da oltre quarant’anni. “Dopo anni di pratica e abnegazione – ha dichiarato il leccese – sono riuscito ad ottenere quest’ulteriore grado e ora sento addosso una grande responsabilità. Continuando la pratica del Karate per tutta la vita e continuando ad allenarmi con i maestri più importanti al mondo, sempre con entusiasmo e sacrificio – ha concluso il maestro leccese - spero tanto di “mantenere” questo titolo e di far appassionare quanta più gente possibile a questo sposrt che nel corso della mia vita mi ha regalato grandissime emozioni e soddisfazioni".

Altri articoli di "Altri Sport"
Altri Sport
13/12/2017
Domenica 17 dicembre presso la Cittadella dello Sport ...
Altri Sport
13/12/2017
Nella 12^ Challenge mondiale di scherma di Grenoble, ...
Altri Sport
09/12/2017
Nel recupero infrasettimanale della sesta giornata di ...
Altri Sport
07/12/2017
Importante risultato che fa morale per la squadra di Galatina: prova di carattere e bel ...
Venerdì 22 dicembre, dalle ore 22, ristorante Nazionale a Lecce. Buon cibo e musica per una serata ...