Dal Salento agli Oscar: il film di Winspeare tra gli italiani in corsa

martedì 19 settembre 2017
La commissione dell'Anica selezionerà il candidato italiano che parteciperà agli Oscar: tra questi, anche “La vita in comune”.

La vita in comune”, il film di Edoardo Winspeare parteciperà alla corsa per gli Oscar. La commissione dell'Anica, tra i 14 film distribuiti sul territorio nazionale tra il 1° ottobre 2016 e il 30 settembre 2017, ha preso in considerazione anche la pellicola interamente made in Salento. Su richiesta dell’Academy Award, la commissione il prossimo 26 settembre dovrà scegliere la pellicola maggiormente rappresentativa del cinema italiano che parteciperà al premio cinematografico più antico e prestigioso al mondo in programam per il prossimo 4 marzo 2018. 

Oltre a “La vita in comune”, sono in corsa:  “A Ciambra” di Jonas Ash Carpignano; “Cuori puri” di Roberto De Paolis; “L’equilibrio” di Vincenzo Marra; “Una famiglia” di Sebastiano Riso; “Fortunata” di Sergio Castellitto; “Gatta Cenerentola” di Alessandro Rak - Ivan Cappiello - Marino Guarnieri - Dario Sansone; “Ho amici in paradiso” di Fabrizio Maria Cortese; “L’ora legale” di Salvatore Ficarra e Valentino Picone; “L’ordine delle cose” di Andrea Segre; “Sicilian ghost story” di Antonio Piazza e Fabio Grassadonia; “La stoffa dei sogni” di Gianfranco Cabiddu; “La tenerezza” di Gianni Amelio; “Tutto quello che vuoi” di Francesco Bruni.


Altri articoli di "Cinema"
Cinema
17/04/2018
L'Apulia cinefestival network ha nominato l'attrice come ...
Cinema
17/04/2018
Da oggi i comuni salentini di Nardò, Lecce e Martano ...
Cinema
14/04/2018
L'attrice questa sera riceverà l'Ulivo d'oro alla carriera. A seguire ...
Cinema
13/04/2018
Luciana Castellina e Carlo Verdone incontrano il pubblico prima della proiezione di ...
La prevenzione dei tumori si realizza attraverso un cambiamento dello stile di vita: movimento, niente fumo, poca carne ...