Il capo della Polizia Gabrielli al Lido La Terrazza: "Il nostro impegno per chi è in difficoltà"

domenica 17 settembre 2017
Il capo della Polizia ha fatto visita al lido nato per garantire l'accesso al mare a persone con gravi disabilità motorie. 

Il capo della Polizia Franco Gabrielli a San Foca per chiudere la stagione balneare del lido “La Terrazza - Tutti al Mare” nato da un’idea dell’Assistente Capo della Polizia Gaetano Fuso affetto da SLA e portato avanti dall'associazione 2HE.

Il progetto “La terrazza - Tutti al mare”, rientra nell’ambito del più ampio progetto “IO POSSO” e prevede la possibilità di garantire l’accesso ad un tratto di spiaggia libera a persone con gravi disabilità motorie.

Come negli anni passati, l’Associazione ha avuto il sostegno del Comune di Melendugno che, con la sottoscrizione di una Convenzione, ha affidato la gestione di un tratto della spiaggia libera del demanio comunale per impiantare un’area attrezzata e accessibile a persone affette da SLA o con altre disabilità neuromotorie.

A maggio scorso, presso il Teatro Apollo, alla presenza del Capo della Polizia è stato firmato il protocollo di intesa tra il ministero dell’Interno e l’Associazione 2HE- Center for Human Health and Enviroment che ha potuto contare sull’assistenza degli agenti della Polizia di Stato appartenenti ai Gruppi Sportivi delle Fiamme Oro, che contemplano tra i propri settori sportivi la disciplina del nuoto per salvamento, praticata per fini istituzionali quali la vigilanza e la sicurezza nelle acque marine interne e piscine.

In occasione della chiusura della stagione estiva appena trascorsa, questa mattina il Capo della Polizia ha fatto visita al lido balneare per salutare tutto lo staff organizzativo ed i poliziotti delle “Fiamme Oro”.

Un saluto particolare all’artefice della splendida iniziativa, Gaetano Fuso, poliziotto, purtroppo non più in servizio, che sin da subito ha manifestato profonda gratitudine per l’impegno che la Polizia di Stato ha dedicato anche in un settore così impegnativo quale quello della solidarietà nei confronti di persone disabili.

Altri articoli di "Solidarietà"
Solidarietà
13/07/2018
Lo scopo era quello di accendere i riflettori e porre l’attenzione su questa ...
Solidarietà
13/07/2018
L'8 agosto a Maglie una corsa per la prevenzione delle ...
Solidarietà
08/07/2018
I medici della provincia di Lecce rispondono ...
Solidarietà
05/07/2018
La bambina, che è residente a Sava, non ha diritto ...
Allergie, evitare le tragedie attraverso la consapevolezza. L'allergologo Minelli: "Smettiamo di dire che le ...
clicca qui