Premio Teknè: apre al pubblico il Parco delle Cave

venerdì 15 settembre 2017

"È mia intenzione rendere aperte e fruibili fin dalla fase di cantiere tutte le opere di interesse collettivo" ha dichiarato l'assessore ai Lavori pubblici Delli Noci.

Appuntamento oggi alle 17.30 per “La Lecce Futura si mostra”, con l'apertura al pubblico del Parco delle Cave di Alvaro Siza. L'occasione è la seconda tappa del "Premio Teknè", manifestazione dedicata allo spazio pubblico e alle trasformazioni del paesaggio, giunta alla dodicesima edizione.
Due gli appuntamenti previsti per oggi in città: oltre alla visita al cantiere delle Cave di Marco Vito, alle 20.30 in programma una mostra in cui saranno esposti per la prima volta i 24 progetti che hanno partecipato sette anni fa al Concorso delle Cave di Marco Vito e del ribaltamento della stazione.

 

"Siamo lieti di ospitare questa manifestazione nella nostra città - dichiara il vicesindaco e assessore ai Lavori pubblici Alessandro Delli Noci - una manifestazione che mette al centro il confronto tra istituzioni, cittadini e imprenditori sul tema della gestione degli spazi pubblici e della cura del paesaggio. È mia intenzione, in qualità di assessore ai Lavori pubblici, rendere aperte e fruibili, fin dalla fase di cantiere, tutte le opere di interesse collettivo, perché i cittadini possano non solo controllare e monitorare la nostra attività ma perché possano soprattutto contribuire e condividere le trasformazioni urbane".

 

Altri articoli di "Luoghi"
Luoghi
16/02/2018
Dal 16 febbraio all’11 marzo la mostra dell’artista presso la ...
Luoghi
12/02/2018
La ditta Marianolight illuminerà l’inizio delle celebrazioni arredando con ...
Luoghi
24/01/2018
Il prestigioso riconoscimento è stato assegnato da ...
Luoghi
22/01/2018
Era il 16 ottobre del 1957 quando un nubifragio di eccezionale potenza colpì il ...
Da oggi i clienti di Banca Popolare Pugliese possono sottoscrivere i fondi Valori Responsabili di Etica Sgr. Banca ...