Premio Teknè: apre al pubblico il Parco delle Cave

venerdì 15 settembre 2017

"È mia intenzione rendere aperte e fruibili fin dalla fase di cantiere tutte le opere di interesse collettivo" ha dichiarato l'assessore ai Lavori pubblici Delli Noci.

Appuntamento oggi alle 17.30 per “La Lecce Futura si mostra”, con l'apertura al pubblico del Parco delle Cave di Alvaro Siza. L'occasione è la seconda tappa del "Premio Teknè", manifestazione dedicata allo spazio pubblico e alle trasformazioni del paesaggio, giunta alla dodicesima edizione.
Due gli appuntamenti previsti per oggi in città: oltre alla visita al cantiere delle Cave di Marco Vito, alle 20.30 in programma una mostra in cui saranno esposti per la prima volta i 24 progetti che hanno partecipato sette anni fa al Concorso delle Cave di Marco Vito e del ribaltamento della stazione.

 

"Siamo lieti di ospitare questa manifestazione nella nostra città - dichiara il vicesindaco e assessore ai Lavori pubblici Alessandro Delli Noci - una manifestazione che mette al centro il confronto tra istituzioni, cittadini e imprenditori sul tema della gestione degli spazi pubblici e della cura del paesaggio. È mia intenzione, in qualità di assessore ai Lavori pubblici, rendere aperte e fruibili, fin dalla fase di cantiere, tutte le opere di interesse collettivo, perché i cittadini possano non solo controllare e monitorare la nostra attività ma perché possano soprattutto contribuire e condividere le trasformazioni urbane".

 

Altri articoli di "Luoghi"
Luoghi
10/10/2017
Nella notte tra il 6 e 7 ottobre 1957 caddero 300 ...
Luoghi
05/10/2017
Importante riconoscimento per due note strutture del capoluogo ...
Luoghi
04/10/2017
Situata tra Lecce e San Cataldo, Masseria Mosca costituiva, ...
Luoghi
02/10/2017
Una straordinaria foto d'epoca racconta com'era Lecce nei ...
Barista Basic e Latte Art. Iscrizioni aperte ai Corsi di Maestri Caffettieri, scuola di formazione di Valentino ...