"Salento Guitar Festival": ultimo appuntamento con "I musici del Terzo Millennio"

venerdì 15 settembre 2017

Un insieme di corde, voci, fiati e percussioni si esibirà sabato 16 settembre alle 21  presso l’Auditorium Conservatorio "Tito Schipa".

Sabato 16 settembre alle 21 ultimo appuntamento del "Salento Guitar Festival". In cartellone "I Musici del Terzo Millennio", un insieme di corde, voci, fiati e percussioni costituito da musicisti che si occupano di jazz e musica classica.
Gli onori di casa sono affidati a Stefano Sergio Schiattone, direttore artistico del Festival, che eseguirà un assolo di chitarra. L’ensemble “All That Jazz”, diretto dal maestro Romano Pratesi e Claudio Quarta, è composto da docenti del Conservatorio "T. Schipa" di Lecce, per lo più insegnanti di musica jazz e di musica elettronica.
Vi sarà una selezione di standards del jazz di autori come Miles Davis, Duke Ellington, Wes Montgomery, Oliver Nelson. Parteciperanno al progetto l’Umbria Guitar Festival, il Fiuggi Guitar Festival, la Fondazione Palmieri, le aziende Castello Monaci, Schola Sarmenti, Guitarsland e Leccesette News. 

 

Altri articoli di "Musica"
Musica
15/12/2017
L’evento ha il patrocinio del Comune di Maglie e ...
Musica
13/12/2017
Giovedì 4 gennaio il musicista sarà tra i ...
Musica
09/12/2017
Dopo la tappa di quest'estate a Lecce, il cantante torna nel Salento il 29 dicembre alle ...
Musica
04/12/2017
Il concerto organizzato dal Lions Club Lecce Messapia ...
Il presidente Nazionale della Fis (Federazione Italiana Scherma), Giorgio Scarso, in visita al  Club Scherma Lecce ...