La Volley Magik Copertino inserita nel girone B

lunedì 11 settembre 2017

Mister Quarta: "Il nostro è il girone più competitivo ma daremo il massimo".

La Fipav Puglia ha ufficializzato la composizione dei gironi della Serie C di volley femminile per la stagione 2017/2018. Si è svolto, infatti, ieri pomeriggio presso il Grand Hotel “La Chiusa di Chietri” di Alberobello, il sorteggio ponderato che ha suddiviso in due gruppi le 28 squadre iscritte alla competizione.

 La Volley Magik Copertino è stata inserita nel girone B insieme a Talion Volley Tuglie, Flyblue Volley Taviano, Tecno Switch Ruvo, Jet Log Bitonto, Asd Polis Corato, Deco Domus Noci, Boasorte Volley Barletta, Vis Severiana Montescaglioso, Cuore Di Mamma Cutrofiano, Tennent's Grill Lecce, Volley Il Podio Fasano, New Volley Torre, Agriden Castellaneta.

 «Sicuramente il nostro sarà il girone più competitivo – commenta il tecnico gialloblu, Enrico Quarta – oltre al Noci e al Tuglie, squadre che conosciamo e che hanno fatto un'ottima campagna acquisti dovremo documentarci sulle squadre baresi ad oggi poco conosciute. Noi non dobbiamo porci alcun limite, affronteremo questo campionato dando massima attenzione ad ogni gara e ciò che ci contraddistinguerà saranno sicuramente grinta, determinazione e voglia di lottare su ogni pallone. In poche parole daremo il massimo di noi stessi».

 La Federazione pugliese, oltre ad aver introdotto il criterio del sorteggio ponderato contrariamente a quanto avveniva negli anni passati con il criterio della vicinanza geografica, ha anche eliminato la regola dell'over, che prevedeva l’obbligo di mettere a referto non più di tre giocatrici di nascita compresa entro il 1986, e questo contribuirà a rendere il livello del campionato di serie C molto alto.

 «Un girone non facile - dichiara il direttore sportivo Mimmo Ciccarese - ma noi ormai ci siamo abituati. Del resto si sapeva che il campionato di serie C, al di là delle decisioni della federazione, è un campionato di alto livello. Molte squadre si sono attrezzate con una rosa di qualità e molte di queste sono proprio nel nostro girone. Sono sicuro che se si continuerà a lavorare con determinazione e abnegazione come si è lavorato in queste prime settimane, le nostre infaticabili ragazze ci daranno belle soddisfazioni».

 Confermate le date della stagione agonistica già rese note nelle scorse settimane dalla federazione. La regular season prenderà il via il 15 ottobre e terminerà il 6 maggio 2018. Sono due le promozioni previste in B2 attraverso i play off che si disputeranno dal 13 maggio al 10 giugno 2018. Ci saranno, invece, otto retrocessioni, mentre saranno sei le promozioni dalla Serie D.

Fonte: Ufficio stampa 

Altri articoli di "Altri Sport"
Altri Sport
21/11/2017
L’ex Scavolini Pesaro fa canestro nel cuore dei tifosi: “Qui per far crescere ...
Altri Sport
21/11/2017
Un Real Basket Manduria molto motivato mette alle corde il ...
Altri Sport
20/11/2017
Concluso il memorial dedicato alla moglie del fondatore e ...
Altri Sport
20/11/2017
L'ultima giornata della fase a gironi del campionato di ...
Il ristorante Nazionale di Lecce torna con i suoi live, su progetto di Carolina Bubbico. Giovedì 16 novembre ore ...