Helen Mirren in campo contro le trivelle: "Orribile prospettiva per il Salento"

giovedì 7 settembre 2017

In mattinata il premio Oscar ha incontrato il presidente della Provincia, insieme al compagno e regista Taylor Hackford: manifestata contrarietà alle trivellazioni in mare.

In mattinata, il Presidente della Provincia di Lecce, Antonio Gabellone, ha incontrato il Premio Oscar Helen Mirren e il compagno, il regista Taylor Hackford, ricevendoli a Palazzo Adorno.

Una chiacchierata sulle tante ricchezze del Salento in cui i due hanno deciso di trascorrere gran parte dell’anno. Un confronto in cui il Presidente Gabellone ha voluto chiedere ai due artisti di poter esprimere pubblicamente il loro parere su vicende straordinarie che stanno riguardando in questa attualità il Salento, l’emergenza xylella e le possibili introspezioni marine nelle acque dello Ionio e dell’Adriatico da parte di società internazionali di ricerca di idrocarburi e fonti energetiche.

Helen Mirren e Taylor Hackford hanno manifestato la loro perplessità sulle "conseguenze catastrofiche dell'emergenza xylella sulle ricchezze primarie del Salento, i suoi ulivi e il suo paesaggio", manifestando inoltre grande disponibilità al dialogo e ad interpretare i sentimenti dei salentini nell'altro tema oggetto di confronto, nel convincimento, ha sostenuto il Premio Oscar della prospettiva “orribile” per il Salento di trivellazioni in mare o di “violenze alla integrità naturale del paesaggio salentino”.

Altri articoli di "Ambiente"
Ambiente
20/02/2018
Ancora polemiche dopo l’appello lanciato da ...
Ambiente
19/02/2018
"Potere al Popolo!" accoglie l'appello del sindaco di Melendugno, Marco ...
Ambiente
17/02/2018
La società del gasdotto replica alle accuse dei No ...
Ambiente
17/02/2018
Come annunciato dal Comune di Maglie, la spazzatura ...
Dal 22 al 24 febbraio presso l'ex convento degli Agostiniani, la Città di Otranto sarà presente con un ...