Sciopero docenti universitari, MdP incontra delegazione dell'Ateneo salentino

martedì 29 agosto 2017

Venerdì 1° settembre Francesco Laforgia, capogruppo alla Camera di MdP, insieme al consigliere regionale Ernesto Abaterusso e al coordinatore provinciale Salvatore Piconese, incontreranno i docenti salentini.

Si terrà nella mattinata di venerdì 1 settembre alle ore 10, presso l'Università del Salento, l'incontro tra una rappresentanza di Articolo Uno e una delegazione di docenti universitari che hanno aderito allo sciopero per il mancato sblocco degli scatti sugli stipendi.

I docenti universitari hanno colto l'invito del Coordinamento provinciale di Lecce di Articolo Uno e incontreranno Francesco Laforgia, capogruppo alla Camera dei Deputati di Articolo Uno, il quale aprirà interlocuzione politica con i rappresentanti del “Movimento per la dignità della docenza”, che negli ultimi mesi hanno avviato una battaglia anche per ridare centralità e dignità al sistema universitario italiano.

Insieme a Laforgia ci saranno Ernesto Abaterusso, presidente del gruppo consiliare Articolo Uno in Regione Puglia, e Salvatore Piconese, Coordinatore provinciale di Articolo Uno.

Altri articoli di "Università"
Università
20/11/2017
Il 22 e 23 novembre in Aula ferrari, a Lecce, nuovo ...
Università
19/11/2017
I ricercatori manifesteranno il proprio malcontento domani ...
Università
15/11/2017
Il maltempo ha causato danni ad Ecotekne. La denuncia del sindacato studentesco ...
Università
10/11/2017
Mercoledì 29 Novembre, Aula Ferrari - Codacci ...
Il ristorante Nazionale di Lecce torna con i suoi live, su progetto di Carolina Bubbico. Giovedì 16 novembre ore ...