Cambio di rotta sui biglietti omaggio per il luna park, Salvemini: "Doniamoli ai bambini"

giovedì 24 agosto 2017
Il sindaco destinerà i ticket alla Curia e alle associazioni di volontariato della città. 

I biglietti omaggio delle giostre destinati agli amministratori di Palazzo Carafa andranno ai bambini bisognosi della città. L'iniziativa è del sindaco Carlo Salvemini che ne da notizia attraverso un post Facebook:

“Abbiamo incontrato il gestore delle giostre che nei giorni della Festa di S.Oronzo occuperanno il piazzale dello stadio.
Gli abbiamo comunicato che questa Amministrazione - consapevole di una consuetudine antica - ritirerà anche quest'anno i biglietti omaggio messi a disposizione. Ma che intende consegnarli alla Curia Arcivescovile e ad associazioni impegnati in progetti inclusione sociale di soggetti deboli, per farli giungere a nuclei famigliari bisognosi che altrimenti non potrebbero fare vivere ai propri figli l'emozione di un parco giochi. 
Gli abbiamo chiesto che, pur non potendo interferire con la sua libertà di decidere a chi dare gli omaggi, tutti quelli che sono stati previsti a servizio di amministratori (ed ex amministratori) e settori del comune vengano per intero consegnati alla segreteria del sindaco.
Gli abbiamo spiegato che, per quanto quelli in quota all'amministrazione civica siano solo un piccola parte del totale messo a disposizione attraverso altre istituzioni all'intera comunità, ci piacerebbe che questo iniziativa venisse colta nel suo significato - assegnare benefici a chi ne ha realmente bisogno - affinché possa essere in futuro ulteriormente rafforzata. 
Che la Festa di S'Oronzo abbia inizio. Che sia una Festa per tutti”.

Altri articoli di "Solidarietà"
Solidarietà
23/09/2017
Appuntamento domenica 24 settembre alle 12.30 presso ...
Solidarietà
21/09/2017
L'iniziativa della professoressa Agnese Maisto, insegnante ...
Solidarietà
17/09/2017
Il capo della Polizia ha fatto visita al lido nato per ...
Solidarietà
14/09/2017
Appello del Pronto soccorso dei Poveri di Lecce: ...
Nuovo sportello nel complesso universitario di via Monteroni. Nell’ambito della collaborazione tra ...