Oltre 200 lavoratori precari Arif in provincia, sindacati chiedono incontro a Prefetto

lunedì 21 agosto 2017

Cgil, Flai e Nidil Lecce chiedono un incontro al Prefetto di Lecce: “Oltre 200 i lavoratori in provincia il cui futuro, già precario da anni, è ora del tutto incerto”.

Sono oltre duecento i lavoratori provinciali precari dell’Arif Puglia: per questo, i sindacati chiedono in una lettera a firma delle segretarie generali di Cgil, Flai e Nidil Cgil Lecce, Valentina Fragassi, Monica Accogli e Daniela Campobasso, un incontro al Prefetto di Lecce, “dopo mesi di sollecitazioni, rimaste senza risposta, al già commissario e attuale Direttore dell’agenzia Domenico Ragno”.

I sindacati chiedono al prefetto Claudio Palomba di farsi carico “dell’incresciosa situazione riguardante centinaia di lavoratori del nostro territorio”: “Sono oltre 200 i lavoratori ARIF della provincia di Lecce – scrivono - con contratto in somministrazione il cui futuro, già precario da molti anni, è ora del tutto incerto. Lavoratori che svolgono attività fondamentali in un territorio che necessita di continui e costanti interventi di tutela e salvaguardia, soprattutto nel periodo estivo. Al momento, però, sono stati utilizzate soltanto poche decine di lavoratori, i cui contratti scadranno tra la fine di agosto e la fine di dicembre di quest’anno”.

“La necessità di risposte – ribadiscono - da parte dei lavoratori si fa sempre più incalzante, ma le continue richieste di incontro da parte di queste Organizzazioni all’indirizzo del Direttore ARIF, al fine di conoscere le esigenze del territorio e l’attuale pianta organica, non hanno ricevuto alcun riscontro”.

Quindi la richiesta al Prefetto: “Vista l’urgenza e la gravità delle problematiche su esposte, chiediamo di voler convocare in tempi brevi un incontro in Prefettura alla presenza del Direttore di ARIF, al fine anche di scongiurare problemi di ordine sociale, considerato il livello di esasperazione raggiunto dai lavoratori”.

Altri articoli di "Economia e lavoro"
Economia e lavoro
24/09/2017
Ancora un altro giorno di protesta, nella zona di Scorrano, per via dei ritardi sul ...
Economia e lavoro
24/09/2017
Coldiretti rilancia l'impegno a favore dell'educazione ...
Economia e lavoro
20/09/2017
Elemento di novità per la società è ...
Economia e lavoro
20/09/2017
Rispetto all'anno scorso incremento è stato registrato un incremento del ...
Nuovo sportello nel complesso universitario di via Monteroni. Nell’ambito della collaborazione tra ...