Piero Ciakky per l'Estate Cavallinese, appuntamento domani

sabato 19 agosto 2017
Risate assicurate con il cabarettista salentino. Appuntamento a Casina Vernazza.

Il cabarettista salentino Piero Ciakky sarà di scena a Casina Vernazza a Cavallino domenica 20 agosto con il suo spettacolo «Ciakky show», inserito nel cartellone dell’«Estate Cavallinese 2017», la rassegna di eventi siglata dall’Amministrazione Comunale di Cavallino.

Così i due momenti: «Stiamu megghiu quannu stiamu pesciu» e «C’eravamo tanto amati». I contrasti tra l’infanzia di un tempo e quelli odierni raccontano di come il benessere e la ricchezza abbiamo mortificato il modo di sentirsi, di come i figli si siano nel tempo trasformati.

La civiltà contadina, in cui spicca la “madre” centrale nella famiglia, lascia il posto ad una donna fragile, attenta a sé, all’avanzare degli anni e a bambini circondati di firme, marche di nomi sempre meno italiani. Una riflessione che sarebbe amara se la comicità non fosse dirompente. La “lingua” ha nello spettacolo una forza a sé e rende viva e continua comunicazione con il pubblico.

Ci si ritrova catapultati in uno ieri che si è vissuto attraverso le figure delle nostre madri ed un oggi “spersonalizzato” che fa apparire spesso ridicola la nostra presunta emancipazione. 


Inizio ore 20.30, ingresso libero. Info: 366/6385829.

Altri articoli di "Tempo libero"
Tempo libero
21/09/2017
Il nuovo portale nasce in collaborazione con Leccesette.it. La partnership ...
Tempo libero
21/09/2017
Sabato 23 settembre a Leverano, nella nuova pucceria Casa ...
Tempo libero
19/09/2017
Il concorso, organizzato da Fratres Maglie, è aperto ...
Tempo libero
17/09/2017
Appuntamento alle 18 presso la libreria Feltrinelli di via Templari.  Caparezza ...
Nuovo sportello nel complesso universitario di via Monteroni. Nell’ambito della collaborazione tra ...