Tutto pronto a Gallipoli per il "Salento Pride": nel pomeriggio il corteo

sabato 19 agosto 2017

Nel pomeriggio la parata della manifestazione dedicata alla comunità Lgbti, che attraverserà il centro di Gallipoli e si concluderà sulla spiaggia.

È tutto pronto a Gallipoli per il “Salento Pride”, la manifestazione dedicata alla comunità Lgbti, giunta alla seconda edizione e che quest’anno avrà come tema la promozione del territorio. Un appuntamento, che fa i conti con un contesto internazionale turbato dalle vicende di Barcellona, e allo stesso tempo, nel locale, con una serie di episodi di presunta omofobia denunciati nel Salento, durante l’estate, l’ultimo dei quali proprio a Gallipoli.

Il corteo partirà nel pomeriggio, attorno alle ore 16.30, partendo da Piazza Giovanni XXIII/via Kennedy e spostandosi lungo Via del Mare per arrivare al Lido Pôr do Sol e concludersi con una festa in spiaggia. A guidare il corteo ci sarà il sindaco, Stefano Minerva, con la presenza del segretario nazionale Arcigay, Gabriele Piazzoni.

Arci Lecce, in una nota, annuncia di sostenere l’iniziativa e di aderire alla parata: “Sarà importante esserci, partecipare e sostenere il ‘Salento Pride’ – chiariscono - per dire no a tutte le discriminazioni e razzismi, per diffondere la cultura di genere in un territorio che ci auspichiamo possa diventare sempre più accogliente e solidale”.

 

Altri articoli di "Società"
Società
17/11/2017
La sottoscrizione avverrà nell’incontro di ...
Società
17/11/2017
Appuntamento domani nella sala del trono di Palazzo ...
Società
17/11/2017
La showgirl ha raccontato la difficile esperienza in un ...
Società
17/11/2017
È cittadino onorario di Casarano e per questo non poteva non pubblicare la foto ...
Il ristorante Nazionale di Lecce torna con i suoi live, su progetto di Carolina Bubbico. Giovedì 16 novembre ore ...