A Spongano la prima edizione del Forum Summer Festival

mercoledì 16 agosto 2017

Tutto pronto per la prima edizione del Forum Summer Festival, una serata che unisce musica, sport, arte e cibo.

Dalle ore 19, di giovedì 17 Agosto, sarà possibile prendere parte gratuitamente a questa iniziativa organizzata in viale Stadio, a Spongano, dall’associazione di Promozione Sociale “Forum Giovani Spongano”.

Il mix di diverse elementi offrirà ai visitatori la possibilità di vivere una serata di spensieratezza ed allegria: la musica con alcune jam-live-session e dj-set sparsi in tutta l’area dell’evento ed in diversi momenti della serata assicureranno una continuità musicale nell’intero festival, la band “Ameré” che spazierà dal rock pop nazionale a quello internazionale con il concerto che avrà inizio alle ore 22 appassionerà il pubblico con la loro grinta ed energia. Per finire, gli arrangiamenti coinvolgenti dei Boundless Ska Project accompagneranno la chiusura della serata con il concerto previsto intorno alle ore 23.

Rilevante il settore sport con diverse esibizioni e tornei: in contemporanea andrà in scena il torneo di bocce, e la prima edizione de “Il torneo dei comuni” che prevede una sfida di Pallavolo e Calcio a 5 tra 6 paesi del sud Salento: un girone all’italiana permetterà così di decretare il comune vincitore del torneo. Le dimostrazioni live di alcuni sport, come il Judo, grazie alla, presenza della scuola “A.S.D. Judo -Karate”, e il Tiro con l’Arco, grazie agli “Arcieri del Basso Salento,” offriranno un contatto diretto con queste particolari discipline. Perché non provarci? Il settore sport si arricchisce infine, della presenza dell’ “A.S.D. Somnium Dance Acadamy” che curando lo spazio danza “Dance Party” coinvolgerà diverse scuole di ballo della zona con esibizioni e flashmob a sorpresa.

Importante l’area Artistica che prevede l’esposizione di oltre 20 artisti di diversi settori (fotografia, incisione, pittura, grafica e scultura) e il live working di alcune opere degli stessi. Accanto ai numerosi artisti è da segnalare la presenza di particolari artigiani salentini che esporranno le loro creazioni. In contemporanea a tutto ciò, 10 street-artist si sfideranno in un contest live di murales... il vincitore viene scelto dai presenti grazie ad un interattivo sistema di votazione. Una bellissima idea per riqualificare zona stadio a Spongano. Tra sport ed arte si inserisce l’affascinante esposizione statica di alcune lambrette e moto d’epoca curata dal “Lambretta Club Finibus Terrae”.

Ad accompagnare la musica, lo sport e l’arte non poteva che esserci il cibo. La presenza dell’importante catena Salento Street Food, con una postazione di oltre 20 metri, permetterà l’assaggio di alcune rivisitazioni di gustose pietanze salentine preparate al momento. Con il Salento Street Food, il cibo di qualità scende in strada. I diversi birra-point dislocati nell’area dell’evento aiuteranno a gustare al meglio queste gustose ricette, mentre i bambini potranno divertirsi nell’area giochi prevista al centro dell’impianto sportivo.

 

Altri articoli di "Eventi"
Eventi
22/09/2017
Bubbico WWF e ARIF, insieme per la tutela della biodiversità: oggi visita guidata ...
Eventi
14/09/2017
Il 15, 16 e 17 settembre in piazza Sant’Oronzo a ...
Eventi
09/09/2017
Torna la manifestazione per ricordare i cantori dello storico gruppo salentino “Li ...
Eventi
07/09/2017
L’associazione Terra Noscia organizza la terza edizione dell’evento ...
Nuovo sportello nel complesso universitario di via Monteroni. Nell’ambito della collaborazione tra ...