Franco Battiato Tribute Band: i Ferro battuto in concerto a San Cataldo

mercoledì 16 agosto 2017
Giovedì 17 agosto, a La Casa Blanca di San Cataldo, concerto omaggio dei Ferro Battuto a Franco Battiato.

Concerto di musica d’autore al La Casa Blanca di San Cataldo, giovedì 17 agosto, con il live dei Ferro Battuto, la prima tribute band del Sud Italia con voce femminile e violino che rende omaggio al Maestro Franco Battiato. I Ferro Battuto - nella loro formazione orchestrale costituita dal Maestro Marcello Baldassarre al violino, Maestro Franco De Donno alla batteria, Giorgio Inguscio alla chitarra, Gianluigi Oliva al basso e Carmine Trinchera alle tastiere – spaziano attraverso le sublimi suggestioni elettroniche, il pop-rock più travolgente e gli evocativi lirismi che caratterizzano l’opera di Battiato, regaleranno al pubblico le perle dello sfaccettato multiverso artistico del cantautore siciliano.

Da “La stagione dell’amore” a “Segnali di Vita”, da “Up patriots to arms” a “Sentimento Nuevo”, da “La Cura” a “Centro di gravità permanente”, da “Cuccuruccucù” a “L’Animale”, da “I Treni di Tozeur” fino ai brani che Battiato ha scritto per Alice e Milva: “Chanson egocentrique” e “Alexander Platz”. Dagli album "La Voce del Padrone" a "L'era del Cinghiale Bianco", da "Gommalacca" a "Orizzonti Perduti", i Ferro Battuto - nome tratto dal 22° album di Battiato - ripercorrono la via musicale del Maestro, omaggiandolo con passione.

Appuntamento Giovedì 17 agosto  - La Casa Blanca Fish & Beer - Via Marinai d’talia, 1 angolo via Doria – San Cataldo (Le)

Info & prenotazioni: 324.9596721

Altri articoli di "Musica"
Musica
22/05/2018
Mercoledì 23 maggio ultimo appuntamento della ...
Musica
22/05/2018
Rachele Andrioli e Rocco Nigro presentano ufficialmente al Teatro Paisiello di Lecce il ...
Musica
21/05/2018
Concerto in piazza Indipendenza questa sera. Start ore 21. Grande chiusura per la ...
Musica
14/05/2018
Il cantautore romano porta in scena l'emozione ...
Tutti i sintomi della “Sindrome da selfie”. Intervista alla dottoressa Silvia Perrone. Siete a cena e ...
clicca qui