Acqua col contagocce e disagi: il sindaco scrive a Emiliano, Aqp e Aip

martedì 15 agosto 2017

Giorni difficili per l’erogazione dei servizi primari, a Porto Cesareo, a causa del notevole flusso turistico di questi giorni.

Giorni difficili sul fronte dell'erogazione di servizi primari, a Porto Cesareo. Il notevole flusso turistico di questi giorni ha provocato disagi notevoli a cittadini residenti e turisti. È infatti venuta a mancare prima l'energia elettrica, poi l'acqua, erogata col contagocce e in alcune aree addirittura assente.

Nel caso dell'energia elettrica "i vari interventi delle squadre di soccorso hanno posto rimedio - spiega il sindaco della marina, Salvatore Albano -, anche se i danni arrecati, soprattutto alle strutture commerciali e ricettive, sono stati rilevanti. Per quanto riguarda l'erogazione di acqua, il flusso continua ad essere ridotto nonostante i continui solleciti telefonici e gli interventi di manutenzione effettuati sino ad ora.  Paghiamo lo scotto di un flusso turistico superiore a quello degli anni passati, di un consumo reale superiore a quello ipotizzato, e quindi di una previsione decisamente inadeguata rispetto alle esigenze del territorio da parte degli Enti preposti all'erogazione dei servizi".

Numerosi i contatti e le telefonate intercorsi in queste ore tra il primo cittadino e gli enti interessati "affinché si attivino nei tempi e modi necessari per mettere in campo le soluzioni necessarie che soddisfino il territorio e non creino disagi. È bene che ognuno si assuma le proprie responsabilità e tragga le conclusioni per una risoluzione definitiva del problema".

Nella mattinata di ieri, il sindaco Albano ha inviato una lettera al Presidente della Regione Puglia Michele Emiliano, AQP ed AIP "per illustrare loro la situazione di carenza di acqua che si ripete ormai da anni, e che per la stagione estiva in corso risulta maggiormente evidente. Chiedo risposte concrete alle esigenze del territorio, in modo da risolvere definitivamente il problema".

 

Altri articoli di "Politica"
Politica
18/11/2017
Il collettivo di scrittori punta il dito contro ...
Politica
18/11/2017
La propone il consigliere di Lecce Città Pubblica, Pierpaolo Patti. Ci sarò ...
Politica
17/11/2017
Il capogruppo di Fratelli d'Italia a Palazzo Carafa ...
Politica
17/11/2017
La sottoscrizione avverrà nell’incontro di ...
Il ristorante Nazionale di Lecce torna con i suoi live, su progetto di Carolina Bubbico. Giovedì 16 novembre ore ...