Da Zelig a Trepuzzi: Roy Paci & Aretuska chiudono "Bande a Sud"

lunedì 14 agosto 2017

Direttamente dal programma Mediaset, la band chiuderà la VI edizione del festival musicale.

Mercoledì, 16 agosto si conclude in bellezza la sesta edizione di "Bande a Sud", festival dedicato al suono e alla luce. La manifestazione si chiuderà con uno dei concerti più attesi del programma, quello di Roy Paci & Aretuska a partire dalle 22.30 presso Largo Margherita a Trepuzzi.

La band nasce 20 anni fa, grazie alla vulcanica mente del siciliano Roy Paci. Nel 2006 entrano come band ufficiale nel cast della trasmissione "Zelig", in onda su Canale 5, di cui Roy Paci è anche direttore musicale. Il brano "Viva La Vida" è la sigla del programma. Anche l’anno successivo Roy Paci & Aretuska saranno la resident band della trasmissione e “Toda Joia Toda Beleza” diventa la nuova sigla dello show. Moltissime anche le collaborazioni, a partire da quella più nota con Manu Chao sino a Saturnino e Dr. Ring Ding, Clementino e Daniele Silvestri. 

 Roy Paci e gli Aretuska continuano a portare sul palco, oltre ai brani più recenti, il repertorio storico rivisitato. Il sound viene rinnovato e impreziosito grazie all'introduzione dell'elettronica, a consolidare la potenza sempre espressa durante i live. Pochissimi gruppi italiani possono vantare tour così articolati e capillari e performance che riscuotono, non solo negli aficionados, sempre grandi entusiasmi.

 

Altri articoli di "Musica"
Musica
21/09/2017
Con Arci, sabato 23 settembre arriva nel Salento il ...
Musica
18/09/2017
Nuovo successo per l'ensamble nata nel Conservatorio ...
Musica
17/09/2017
Questa sera, alle ore 19.30 (ingresso libero) il Bar Ideal di Galatone, in provincia di ...
Musica
15/09/2017
Un insieme di corde, voci, fiati e percussioni si ...
Nuovo sportello nel complesso universitario di via Monteroni. Nell’ambito della collaborazione tra ...