Fabrizio Moro e Francesco Gabbani: a Lecce gli artisti top della scena musicale

venerdì 11 agosto 2017

Stasera, 11 agosto, appuntamento con Fabrizio Moro. Il 18 l'atteso concerto del vincitore di Sanremo, Francesco Gabbani. Il 20 Fiorella Mannoia. Il 21 e 22 Daniele Silvestri.

Un'estate di musica a Lecce con gli eventi in programma per tutto il mese di agosto. Gli artisti al top della scena musicale italiana saranno difatti ospiti del barocco leccese con diversi appuntamenti. Stasera, 11 agosto, è il turno di Fabrizio Moro, di scena all’Anfiteatro Romano di Lecce. Il suo “Pace Live Tour 2017” fa tappa nella rassegna Suoni dal Barocco, il ciclo di concerti organizzato da PM Eventi che oltre allo stesso Moro, porterà nel centro di Lecce altri artisti sulla cresta dell'onda. Cantautore, chitarrista ed elegante musicista, Fabrizio Moro ha alle spalle una ventennale carriera, cominciata nel 1996, con all’attivo otto album in studio e la raccolta “Atlantico Live”. Il nuovo album “Pace”, che da il titolo al tour, è stato lanciato in seguito al 67° Festival di Sanremo, dove il cantante romano ha partecipato con il brano “Portami via”, pezzo con cui ha vinto la prestigiosa “Menzione Premio Lunezia” come miglior testo e videoclip. Oltre ad essere docente nel programma televisivo “Amici” di Maria De Filippi, Fabrizio Moro prosegue le sue collaborazioni come autore per performers del calibro di Noemi, Emma Marrone, Modena City Ramblers e Gaetano Curreri, evidenziando così la sua duttilità sia in contesti pop sia nel circuito alternativo. Sul palco dell’Anfiteatro Romano il cantante sarà affiancato dalla sua rodata band: Alessandro Inolti (batteria), Claudio Junior Bielli (tastiere), Roberto Maccaroni (chitarra), Danilo Molinari (chitarra) e Andrea Ra (basso). Infoline: 3276573545 - Prevendite: 35 euro.

Il 18 agosto sarà invece il turno di Francesco Gabbani. L'autore del tormentone 2017 sarà in Piazza Libertini. Francesco Gabbani presenterà il nuovo lavoro, in uscita il 28 aprile,con all'interno anche il celeberrimo “Occidentali’s Karma”. Il vincitore di Sanremo Francesco Gabbani (Voce e Chitarra) sarà accompagnato, sul palco, da Filippo Gabbani (Batteria) , Lorenzo Bertelloni (tastiere), Giacomo Spagnoli (basso) e Davide Cipollini (chitarra). I biglietti del tour sono disponibili online sul sito www.ticketone.it  al prezzo di 23 euro.

Gli appuntamenti musicali non finiscono però qui. Il 20 agosto sarà il turno dell'amatissima Fiorella Mannoia - in piazza Libertini - con una nuova tappa del suo spettacolare “Combattente tour”. Biglietti su www.ticketone.it e www.ciaotickets.com - info: 3385670387. Prezzo: 46euro - 69euro

Il 21 e 22 agosto torna a Lecce anche Daniele Silvestri. Il suo “OverTour” sarà al Teatro Romano nell'ambito della rassegna Suoni del Barocco. Ad accompagnare Silvestri sul palco ci saranno sette musicisti, tra collaboratori di vecchia data e recenti acquisizioni di altissimo livello: Piero Monterisi alla batteria, Gianluca Misiti e Duilio Galioto alle tastiere, Gabriele Lazzarotti al basso, Sebastiano De Gennaro alle percussioni e al vibrafono, Daniele Fiaschi alle chitarre e Marco Santoro al fagotto, alla tromba e ai cori. Prevendite disponibili su Ticketone, Bookingshow e nei punti vendita autorizzati dei circuiti. Prezzi: platea 51,75 euro - tribuna non numerata 40,25 euro.

Altri articoli di "Eventi"
Eventi
17/08/2017
Domani, venerdì 18 agosto, a Torrepaduli torna ...
Eventi
17/08/2017
Due serate di vernacolo con l’«Estate Cavallinese 2017» con «Mio ...
Eventi
16/08/2017
Tutto pronto per la prima edizione del Forum Summer Festival, una serata che unisce ...
Eventi
16/08/2017
Torna, per il nono anno consecutivo, il Premio Terre del Negroamaro, kermesse estiva che ...
Il ristorante pizzeria Colapeppi, a Calimera, propone un altro giovedì di divertimento e buon cibo tra balli di ...