Torna la "Sagra del rustico": a Surano una serata dedicata al re della rosticceria salentina

martedì 8 agosto 2017

New entry della il "Rustico suranese" e il rustico senza glutine, pronti al debutto.

Dopo il debutto lo scorso anno ritorna il 9 agosto 2017 la Sagra del Rustico Leccese, il re della rosticceria salentina che verrà degustato nella serata a lui dedicata nel centro storico di Surano, piccola cittadina della provincia di Lecce. 

Durante l'evento prevede vi sarà la presentazione del libro della dottoressa Mina Spedicato dal titolo "Ecosostenibilità, colori e sapori del Salento".

Sarà inoltre allestito l'Osservatorio Astronomico Itinerante del Gruppo Astrofili del Salento, posizionato in viale Manzoni, angolo via Trieste dove sarà ossibile ammirare le meraviglie celesti. Ai visitatori dell'Osservatorio sarà offerto un simpatico omaggio. Sarà allestita, altresì, la mostra di astro-fotografie "Ai Confini dell'Universo" interamente realizzate dai componenti del G.A.S. con i propri telescopi.

New entry della sagra, il rustico senza glutine e il rustico suranese realizzato con il ripieno di carne alla turca, piatto tipico del luogo.

L'evento sarà accompagnato dalla  musica popolare salentina de "Li Strittuli" e dal concerto del cantautore salentino P40.

 

Altri articoli di "Salento a tavola"
Salento a tavola
16/08/2017
Appuntamento il 19 agosto a partire dalle 21 in Piazzale ...
Salento a tavola
10/08/2017
Musica ed eccellenze della tavola ma anche ...
Salento a tavola
09/08/2017
Importante riconoscimento per il legume neretino, ora ...
Salento a tavola
07/08/2017
Importante riconoscimento per il legume neretino che ...
Il borgo poco distante da Otranto sui anima dei profumi e dei sapori tradizionali del Salento: da questa sera, 18 ...