"L'inferno in terra": a Lecce la temperatura è da record

lunedì 7 agosto 2017

Il Salento assediato dal caldo, picchi di temperature a Lecce: il display segna 50°.

Che dovesse arrivare il gran caldo lo si sapeva, ma che addirittura si arrivasse a tali picchi, è una sorpresa per tutti. Sgomento a Lecce per i 50° segnati dal display di una farmacia e prontamente immortalato dai cittadini. A segnalare la temperatura record è Giovanni D'Agata, presidente dello Sportello dei Diritti, che spiega:

"Quest'anno, l'inizio del mese di agosto coincide con l'inizio di un caldo da record che si caratterizza per temperature superiori ai 40 gradi. La foto è stata scattata nella città e testimonia l'arsura di questi giorni che sta colpendo il Salento. Il sensore del termometro della Farmacia di Piazza S. Oronzo, cuore della città, ha fatto registrare 50 gradi nella sua esposizone diretta al sole, tuttavia pochi gradi in più
rispetto all'ombra. Neanche se parlassimo di città africane o medio orientali arriveremo a tali valori. L'inferno esiste".

Ovviamente il dato del display non è reale, come sottolinea Supermeteo.com: " La temperatura massima più elevata registrata su tutta la provincia di Lecce, nella giornata di ieri, è stata di "soli", 41.2° (tra l'altro ben lontano dal valore record di 44.4°), presso la stazione di Galatina dell'Aeronautica Militare".

Altri articoli di "Fotonotizia"
Fotonotizia
10/08/2017
Le fiamme che nelle scorse ore hanno divorato la zona dei ...
Fotonotizia
08/08/2017
Accade ad Alezio nella piscina situata all'entrata del paese.  Quando il caldo ...
Fotonotizia
07/08/2017
Sarà per il caldo eccessivo o forse l'effetto di una notte brava, ma a Gallipoli ...
Fotonotizia
05/08/2017
La carcassa è stata ritrovata questa mattina dai ...
Il borgo poco distante da Otranto sui anima dei profumi e dei sapori tradizionali del Salento: da questa sera, 18 ...