Imprò, la sfida spettacolo di improvvisazione teatrale

domenica 6 agosto 2017

Lunedì andrà in scena uno dei format di Improvvisazione teatrale più frizzanti e comici, in scena con gli attori di Improvvisart e ospiti gli attori Alessandro Cassoni e Daniele Cordella, e le musiche improvvisate di Marco Rollo.

Lunedì 7 agosto (ore 21:00 – ingresso gratuito) la splendida cornice del Teatro Romano a Lecce ospita una sfida entusiasmante: gli attori, suddivisi in due squadre, si sfidano a colpi di batture e risate, scatenando l’ilarità del pubblico.

Tutto lo spettacolo è completamente improvvisato, creato sul momento; prende vita dalla fantasia degli improvvis-attori che creano mondi nuovi, racconti inediti, pièce uniche e irripetibili perché sorte sul momento; viene ispirato dagli spunti chiesti al pubblico, che gioca come fosse il settimo attore sul palco, regalando titoli delle storie, ambientazioni, personaggi, emozioni dei protagonisti. Gli attori sono coadiuvati da un notaio puntiglioso ed eccentrico, che infligge penalità e limitazioni, che aggiudica la vittoria di una squadra sull’altra insieme al voto del pubblico, e da un brillante presentatore che, spalla perfetta del notaio, sostiene il ritmo dello spettacolo. Il tutto regala momenti di risate e divertimento, alternati a suggestivi attimi di pura poesia.

Fino alla fine dello spettacolo, nessuna delle due squadre potrà cantare vittoria perché soltanto alla fine si scoprirà il vincitore della serata.

Ingresso gratuito con contributo libero a sostegno dell’Improfestival Salento.

Per info 328.7686080. www.improvvisart.com

Altri articoli di "Teatro"
Teatro
09/05/2018
Per il progetto "Giallo, Rosso e Blu" dell'associazione Fermenti Lattici, ...
Teatro
05/05/2018
La seconda edizione della rassegna Fortezza in Opera, promossa dalla Compagnia Salvatore ...
Teatro
01/05/2018
Lo spettacolo della salentina Factory Compagnia ...
Teatro
30/04/2018
Ultimi due appuntamenti con il Balletto del Sud: debuttano ...
L'asma colpisce di più a causa dell'inquinamento. I consigli dello pneumologo Silvio Stomeo. Mancanza o ...
clicca qui