"Lecce pizza village": gran finale tra musica ed effetti speciali

sabato 5 agosto 2017

Domenica 6 agosto si conclude la terza edizione della manifestazione dedicata al connubio tra pizza salentina e napoletana. Dalle 21 in scena il grande spettacolo “Flashback: l’emozione ferma il tempo” tra musica e ricordi, danza ed effetti speciali.

Domenica 6 agosto si conclude la terza edizione di “Lecce Pizza Village” in piazza Mazzini. Stand aperti a partire dalle 19, con 11 forni a legna e oltre 40 pizzaioli pronti a sfornare a ripetizione pizza “margherita” e “marinara” nelle due versioni, quella salentina e quella napoletana. E dalle 21, gran finale con lo spettacolo “Flashback: l’emozione ferma il tempo” a cura della Best Production di Salvatore Mauro: uno show tra musica e ricordi, danza ed effetti speciali, con le voci di Nicoletta Notaro ed Elena De Salve, le selezioni di Michele D'Elia Music DJ, l’animazione di Marco Rollo e le spettacolari coreografie del corpo di ballo “The Best Academy” di Taviano (foto in allegato). 

La manifestazione ha registrato un successo oltre ogni aspettativa, con fiumi di famiglie pugliesi ma anche tanti turisti in coda ogni sera davanti agli stand dei pizzaioli salentini e campani. “Un gemellaggio riuscitissimo, che ha conquistato davvero tutti”, sottolinea l’organizzatore Carmine Notaro, titolare dell’agenzia Eventi Marketing & Communication. “È bellissimo – aggiunge - vedere ormai consolidato questo scambio culturale tra la scuola partenopea e quella salentina rispetto a un prodotto, la pizza, che rappresenta l’italianità nel mondo. Anche se con le dovute differenze, i maestri  hanno offerto un prodotto di altissima qualità, apprezzato ogni sera da grandi e piccini in una location particolare, quella di piazza Mazzini, trasformata ancora una volta nella più grande pizzeria a cielo aperto della Puglia”. Entusiasti anche Giuseppe Lucia, presidente Apisa (Associazione Pizzaioli Salentini) e Luigi Pirozzi, referente dei pizzaioli campani: “Ormai siamo una squadra molto affiatata – dicono – e ci riempie di soddisfazione vedere ogni sera la piazza stracolma di persone che apprezzano il nostro lavoro e le nostre pizze di qualità”.

Presentata da Camera di Commercio di Lecce e Confartigianato Imprese Lecce, la manifestazione nasce dal sodalizio tra Apisa – Associazione Pizzaioli Salentini diretta da Giuseppe Lucia e l’Associazione Pizzaioli Campani ed è realizzata dall’agenzia Eventi Marketing & Communication di Carmine Notaro con il patrocinio di Città di Lecce, Provincia di Lecce, e Gal Capo Santa Maria di Leuca.

L’ingresso è gratuito. Info e aggiornamenti sulla pagina Facebook “Lecce Pizza Village”. 

Altri articoli di "Salento a tavola"
Salento a tavola
01/11/2017
A Leverano, dal 3 al 5 novembre torna l'evento più ...
Salento a tavola
24/08/2017
Ritrovare il senso della comunità nel fare il pane; impastarlo insieme, con ...
Salento a tavola
23/08/2017
Made in Soap con Idee in movimento presenta la quinta ...
Salento a tavola
16/08/2017
Appuntamento il 19 agosto a partire dalle 21 in Piazzale ...
Il ristorante Nazionale di Lecce torna con i suoi live, su progetto di Carolina Bubbico. Giovedì 16 novembre ore ...