Uisp incontra l’assessore Foresio: “Prioritarie la valorizzazione e la gestione degli impianti”

mercoledì 2 agosto 2017
I vertici Uisp a confronto con il nuovo assessore leccese per richiedere un impegno maggiore nella valorizzazione degli impianti sportivi.

L’assessore allo sport del Comune di Lecce, Paolo Foresio, ha incontrato i vertici della Uisp in occasione dell’ultima riunione del Direttivo provinciale, che si è tenuta nella sede di via Venezia.

E’ stata soprattutto l’opportunità per affrontare la delicata questione legata agli impianti sportivi, sempre più problematica. Attraverso le parole del presidente provinciale Vincenzo Liaci, i dirigenti della Uisp hanno chiesto all’amministrazione comunale “un grande impegno per la ristrutturazione degli impianti sportivi esistenti. Ci sono delle situazioni che sono praticamente al limite, come l’Itaparica, il campo sportivo di Frigole e i campetti dell’antistadio”.

Il presidente Liaci ha poi chiesto una “gestione diversa degli impianti comunali esistenti, visto che sinora le associazioni sportive come la Uisp hanno trovato molte difficoltà nell’utilizzo delle strutture. Inoltre va rivista la gestione delle palestre scolastiche, evitando di concedere più di una struttura ad una sola società, penalizzando di fatto le altre che in alcuni casi non hanno uno spazio adeguato dove poter svolgere la propria attività. Lo stesso discorso vale per il Campo Scuola “Montefusco” ex Coni”.

L’assessore Paolo Foresio ha accolto le istanze dei dirigenti Uisp, sottolineando che “con questa amministrazione ci sarà pari trattamento per tutti. Anzi invitiamo le associazioni e le società sportive ad avanzare ogni tipo di proposta, che l’amministrazione sarà pronta a valutare, compatibilmente con la disponibilità delle strutture. Intanto uno dei nostri primi progetti sarà quello di realizzare una rete di piste ciclabili capillare ed efficiente”.                  

Altri articoli di "Altri Sport"
Altri Sport
17/08/2017
Il puzzle inizia ormai ad assumere una forma ben definita. L’ultimo pezzo che va ad ...
Altri Sport
16/08/2017
Prosegue a ritmo serrato il lavoro di allestimento della ...
Altri Sport
16/08/2017
Sabato 19 agosto a Belloluogo, Lecce, torneo di scacchi con Uisp: sesta prova del ...
Altri Sport
15/08/2017
È alle porte l’inizio della fase di ...
Il ristorante pizzeria Colapeppi, a Calimera, propone un altro giovedì di divertimento e buon cibo tra balli di ...