Fidapa premia l'oncologa pediatrica Titti Tornesello: è lei l'eccellenza del Sud

mercoledì 2 agosto 2017
La dottoressa salentina è stata scelta tra le eccellenze del Sud Est per la sua brillante carriera nel campo della medicina pediatrica.

É l'oncologa pediatrica Assunta “Titti” Tornesello l'eccellenza scelta da Fidapa tra le donne professioniste del Sud Est. La dottoressa di Alezio è stata insignita del prestigioso premio dall'associazione nazionale costituita da donne che operano nei vari campi professionali, delle arti e dell’imprenditoria, come simbolo dell'eccellenza al femminile. Dopo una selezione, le è stato consegnato il “Premio nazionale Eccellenze Fidapa BPW Italy” per la sezione Professioni.

Titti Tornesello, socia Fidapa, è da tempo impegnata nel campo delle malattie oncoematologiche infantili. Specialista in Pediatria, Ematologia ed Oncologia pediatrica, Neonatologia e Patologia neonatale, è ricercatrice dal 1995 presso l’Università Cattolica di Roma. Responsabile dell’Unità operativa di Oncologia dell’ospedale “Vito Fazzi” di Lecce – di cui è fondatrice - ha lavorato per lunghi anni nel “Bambin Gesù” di Roma. Docente di Oncologia ed Ematologia pediatrica presso la Scuola di specializzazione Università cattolica di Roma e l’Università di Chieti, è autrice di numerosissime pubblicazioni scientifiche e comunicazioni a congressi nazionali ed internazionali e anche coordinatrice dei progetti scientifici dell’associazione di genitori “Per un sorriso in più” di Lecce.

La premiazione avverrà nella città di Roma il 23 settembre nell’ambito dell’assemblea nazionale Fidapa.

Altri articoli di "Sanità"
Sanità
21/01/2018
Incontro a Scorrano voluto dal sindaco Guido Stefanelli ...
Sanità
20/01/2018
Concluso l'iter di trasferimento del reparti dall'ospedale di Casarano. La Chirurgia ...
Sanità
19/01/2018
L’ex Dispensario Antitubercolare è pronto per ...
Sanità
14/01/2018
La direttrice dell’Asl si congeda dopo la nomina del ...
L'azienda, guidata da Edoardo Quarta, sarà a Rimini in rappresentanza dell'eccellenza salentina. Il team ...