Tour sul palazzo Ina per vedere Lecce dall'alto, la proposta dell'associazione

mercoledì 26 luglio 2017
L'idea di Gianni Binucci, presidente dell'associazione "Quelli delle passeggiate culturali a Lecce". 

Vedere Lecce dall'alto con una prospettiva insolita sull'anfiteatro. La proposta è dello studioso leccese Gianni Binucci, presidente dell'associazione “Quelli delle passeggiate culturali a Lecce”, che – rilanciando un'idea del compianto Ingegnere Gianni Carluccio – immagina dei tour guidati sulla terrazza del palazzo Ina.
L'imponente costruzione di epoca fascista si affaccia su piazza Sant'Oronzo e sul centro storico di Lecce ma è di proprietà privata. La proposta, affidata ieri ai social, ha raccolto da subito le adesioni entusiastiche di tanti e Binucci ha fatto sapere di essersi già messo in contatto con i proprietari che lo hanno invitato alla prossima riunione condominiale.
Le visite guidate porterebbero sulla terrazza piccoli gruppi di persone a orari prestabiliti e per un arco di tempo limitato, sufficiente per godere della vista dall'alto e scattare qualche fotografia. Come ristoro per i condomini è prevista una piccola quota di accesso. “Sulla torre non si potrà' salire, perché' vi sono delle lesioni – chiarisce Bonucci - la scala non e' sicura al 100%. ed e' piena di guano dei colombi. Questo proporrei in linea di massima, con altri dovuti accorgimenti. Tentar non nuoce, anche se credo sia un po' difficile che questa bella idea venga accettata”. 
Altri articoli di "Luoghi"
Luoghi
22/01/2018
Era il 16 ottobre del 1957 quando un nubifragio di eccezionale potenza colpì il ...
Luoghi
17/01/2018
Tradizione, devozione, religiosità, spettacolo e folklore. Ieri alle 20 si ...
Luoghi
10/01/2018
La struttura, realizzata da Rubner Haus, è in via ...
Luoghi
05/01/2018
Appuntamento questo pomeriggio alle 16 presso il Museo ...
L'azienda, guidata da Edoardo Quarta, sarà a Rimini in rappresentanza dell'eccellenza salentina. Il team ...