Riqualificazione a Casalabate, ultimata la nuova piazzetta di via Trepuzzi

domenica 23 luglio 2017

Ultimata la piazzetta di via Trepuzzi: collocata al centro la statua donata dal maestro Mario Cazzetta. Valzano: “Casalabate crescerà ancora”.

Continua l'opera di riqualificazione della marina di Casalabate. Già prima della stagione estiva era stata inaugurato il tratto principale della via Trepuzzi, completamente ammodernato e dotato di un percorso pedonale, isole ristoro, nuovi parcheggi e pista ciclabile. A breve inizieranno anche i lavori per la realizzazione di un’altra piazzetta in via del Riccio, sempre a Casalabate. Mentre a giorni sarà illuminata la passerella che collega le spiagge della marina nel tratto del territorio comunale di Trepuzzi.

“Lì dove fino a qualche anno fa, purtroppo – dichiara l’assessore ai Lavori Pubblici, Oronzo Valzano -, lì dove fino a qualche anno fa purtroppo, vi era una discarica a cielo aperto, il Comune si è fatto carico di acquisire quel terreno e ad oggi, realizzare uno spazio rigenerato e curato a disposizione dei cittadini. C'è ancora tanto da fare, ma senza clamori, è evidente come Casalabate continui a crescere".

La statua, posizionata al centro della piazza, è stata donata dal maestro Mario Cazzetta, venuto a mancare un anno fa. 

Altri articoli di "Luoghi"
Luoghi
21/11/2017
Le due chiese di via D’Aragona e via Rubichi godono dell’illuminazione grazie ...
Luoghi
15/11/2017
L'acqua corre verso il mare: Acquaviva, a Marittima, ...
Luoghi
14/11/2017
La visita di Bergoglio attesa a Molfetta e ad Alessano ...
Luoghi
31/10/2017
Anche il castello di Copertino tra le bellezze del progetto ...
Il ristorante Nazionale di Lecce torna con i suoi live, su progetto di Carolina Bubbico. Giovedì 16 novembre ore ...